Frosinone, il Dt Salvini a CN24: "Luperto e Ounas? Confermo l'interesse, magari! Vorremo emulare Davide contro Golia sabato, su Campbell e Ciano..."

05.12.2018
12:50
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, sul Canale 296 del Digitale Terrestre, è intervenuto il direttore dell'area tecnica del Frosinone Ernesto Salvini, rilasciando

A CalcioNapoli24 Live, sul Canale 296 del Digitale Terrestre, è intervenuto il direttore dell'area tecnica del Frosinone Ernesto Salvini, rilasciando alcune dichiarazioni: 
"Salvezza? Il momento tutto sommato è positivo, domenica ci è mancato solo il risultato che meritavamo appieno: non siamo molto fortunati, forse. Per quanto riguarda il futuro, tutto è maledettamente difficile ma io vedo crescere la squadra e la vedo adeguata per l'obiettivo che speriamo di ottenere. 
E' chiaro che si dovrà puntare a fare sempre punti, a prescindere che si giochi in casa o in trasferta o dell'avversario: parlando del Napoli, è normale che sembriamo Davide contro Golia. A livello di leggenda è capitato che Davide possa far male a Golia, bisogna trovare la giornata che Davide sia in condizioni perfette, mentre Golia sia non del tutto fortunato.
Longo? La nostra forza è il gruppo, con un allenatore molto preparato che avrà un ottimo futuro: ha dovuto combattere inizialmente con un cambiamento abbastanza radicale, che nelle prime giornate ci ha messo in difficoltà. Non c'era molto affiatamento, prima dell'Empoli dissi che il Frosinone avrebbe carburato non appena i calciatori si sarebbero chiamati per cognome (ride, ndr).
Joel Campbell? E' stata una intuizione del direttore sportivo Giannetti, ci ha sottoposto questo calciatore: noi volevamo un altro profilo, volevamo fare il primo grande colpo del Frosinone in Serie A. Stavamo cercando un profilo simile a Campbell, ha indiscusse qualità: se volevamo avere la speranza di portarlo, era perchè nelle ultime due stagioni ha avuto dei problemi fisici. Sta prendendo conoscenza con il calcio italiano, sta migliorando fisicamente e sta facendo intravedere le sue qualità.
Mercato col Napoli? Ci sarebbero dei profili, ma bisogna capire il loro interesse: non credo che potremo chiedere cortesie, ma come caratteristiche e qualità ci sarebbero degli elementi. Abbiamo già individuato uno-due unità da aggiungere, non vogliamo stravolgere la squadra.
Luperto e Ounas? Confermo l'interesse, però bisogna fare i conti con tantissime cose.
Ciano e Maiello? Fossi un tifoso del Napoli, sarei orgoglioso di avere due rappresentanti di questa portata: sono splendidi dal punto di vista tecnico e umano.
Come si ferma il Napoli? La differenza la fa la qualità della squadra, la Bibbia parla di un solo Davide...è stato fortunato il Chievo, noi vorremmo la stessa fortuna. Conterà la bella prestazione.
La panchina di Longo? Se non ha tremato nei momenti bui, non tremerà adesso"
Notizie Calcio Napoli