Gattuso-Napoli, i senatori del gruppo si faranno portavoce dello spogliatoio per chiedere la riconferma a ADL: la situazione [ESCLUSIVA]

29.04.2021
10:10
Bruno Galvan

Lo spogliatoio del Napoli è tutto con Gattuso

CALCIO NAPOLI - Mentre la squadra è in piena lotta per un posto in Champions League, a Napoli impazza il toto allenatore per la prossima stagione. La situazione interna è abbastanza chiara: Gattuso e De Laurentiis stanno andando avanti più per inerzia che per volontà reciproca. Lo strappo avvenuto nel post-Verona ha lasciato il segno anche se, con il lavoro di Giuntoli, qualcosa è stato smussato da questo punto di vista. Rino è deciso a non cambiare idea per quanto riguarda il suo futuro a Napoli. Non ne fa una questione di contratto, cifre o clausole. Si sarebbe aspettato una difesa da parte del suo datore di lavoro nel momento difficile (causa infortuni e Covid) e invece si è ritrovato a fare i conti con il cosiddetto fuoco amico. 

De Laurentiis e Gattuso

LO SPOGLIATOIO VUOLE RINO

Nel Napoli ora c'è unità d'intenti: le incomprensioni, le tensioni sono state accantonate per la ragione di stato chiamata Champions. Il premio fissato da De Laurentiis per il raggiungimento dell'obiettivo è stato un gesto importante anche se per certi versi 'superfluo' nel senso che la squadra, a prescindere dal denaro, è disposta a buttarsi nel fuoco per Gattuso. Anzi, secondo indiscrezioni raccolte da CalcioNapoli24, alcuni elementi di spicco dello spogliatoio vorrebbero parlare con la dirigenza per portare il pensiero del gruppo squadra ovvero: la riconferma dell'attuale allenatore. Al di là degli scazzi fisiologici da campo, tutto lo spogliatoio ammira molto la sincerità di Gattuso così come il suo voler fare scudo nel momento difficile quando dalla sede della FilmAuro arrivavano attacchi belli forti nel momento di burrasca. Ora c'è il sereno o poco nuvoloso. La testa è tutta rivolta al Cagliari. Chissà se questo tentativo estremo dello spogliatoio riuscirà a cambiare una situazione che ad oggi sembra più che mai compromessa tra Ringhio e ADL.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli