Gazzetta, Monti a CN24: "Che conferenza di Hamsik, da vero capitano! Giocherà la BBC, sul rapporto Sarri-De Laurentiis..."

06.03.2017
20:20
Redazione

Dal terreno di gioco del San Paolo, durante i 15 minuti di allenamento della squadra di Zidane aperti alla stampa, il giornalista della Gazzetta dello Sport, Gianluca Monti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24.it

"Conferenza Zidane? Clima molto diverso che si respira rispetto alle conferenze degli allenatori italiani in generale, un clima stemperato dalla serenità di Zidane. Del modulo, ha detto tranquillamente che sta facendo quello che più gli piace, ma che ciascuno è libero di dire la propria.

Gara in cui il Real è favorito, parte da un vantaggio e forte della qualità dei suoi uomini, molto interessante ciò che ha detto sull'inizio della partita: potrebbe essere ancora una volta decisivo. Credo che il Napoli, con Sarri e Hamsik, nella sua strategia mediatica giustamente a mettere un po' di pressione e che Zidane, con la sua esperienza, ha appunto provato a stemperare. Sarà certamente una bella partita, mi è piaciuto l'approccio di Zidane. 

Incontro Sarri-De Laurentiis? Credo che la risposta dell'allenatore sia preparata, arrivata dopo un incontro che si pensava esser stato chiarificatore, ma che dopo le sue dichiarazioni mi sembra poco chiarificatore. Dopo una mezz'ora di chiacchierata tra i due, venire a dire ai microfoni che per 29 minuti e mezzo si è parlato di cinema e che si è parlato del Napoli solo per trenta secondi vuol dire che fra i due la comunicazione sul tema è davvero scarsa. Penso sia urgente un altro chiarimento, questo non possiamo certo definirlo tale.

Hamsik? Oggi la sua migliore conferenza stampa da quando è a Napoli, è sempre stato uno che non dava titoli: oggi non bene, benissimo. Ha alzato davvero la cresta, ha spinto tanto sull'acceleratore della sua comunicazione: la miglior conferenza stampa di Marek, finalmente da vero capitano!

Fa effetto vedere questi campioni al San Paolo, fa effetto alla nostra generazione: va dato merito al presidente De Laurentiis, al progetto della società, che spesso siamo i primi a criticare anche a giusta ragione, ma al quale va dato un giudizio storico assolutamente positivo.

Formazione Real? La sensazione è che giochi la BBC, con Benzema, Bale e Ronaldo: il gallese vuole tornare protagonista, da come ha parlato Zidane nonostante lo schieramento sia molto offensivo, vedremo questa formazione".

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Alessandro Marrazzo
Notizie Calcio Napoli