Infortunio Lobotka, la reazione di Conte alla notizia | ESCLUSIVA

18.10.2024
09:00
Redazione

Notizie Napoli - La sosta per le nazionali volge al termine ma porta con se più di qualche strascico per il Napoli. Se per gli uomini rimasti a Castel Volturno questi giorni sono serviti a trovare ulteriormente la forma migliore e mettere benzina nelle gambe in vista del tour de force che li attende fino a metà novembre, per qualcuno che invece è partito con la propria nazionale si è verificato qualche problema fisico. 

É il caso di Stanislav Lobotka e Mathias Olivera. Due casi diversi, visto che l'uruguaiano farà ufficialmente ritorno a Castel Volturno solo oggi e sarà valutato dallo staff medico. Per quanto riguarda lo slovacco invece, è già tornato in città due giorni fa e il suo infortunio muscolare lo terrà fermo ai box almeno fino a Milan-Napoli. Da capire se l'ex Celta Vigo riuscirà a recuperare proprio per la sfida di San Siro del 29 ottobre o se il discorso sarà rimandato a Napoli-Atalanta del 3 novembre. 

Infortunio Lobotka, la reazione di Conte alla notizia

La notizia dell'infortunio occorso a Lobotka ha ovviamente creato un po' di dispiacere in casa Napoli, visto poi come aveva iniziato la stagione il centrocampista azzurro rendendosi protagonista di prestazioni di livello altissimo. Ma guai a fasciarsi la testa. 

Secondo quanto appreso in esclusiva da CalcioNapoli24.it, alla notizia dell'infortunio Conte ha reagito in maniera piuttosto zen. C'è, ripetiamo, il dispiacere per l'infortunio di un uomo fondamentale in un momento in cui era già al top della forma, ma non c'è da deprimersi. Conte infatti è conscio del valore di Lobotka in mezzo al campo, ma è conscio anche del fatto che a sostituirlo ci sarà un elemento di valore come Billy Gilmour. Quest'ultimo tra l'altro non vede l'ora di potersi mettere in mostra dal primo minuto. Tra l'altro oltre a Gilmour, Conte sta valutando anche altre opzioni per il centrocampo per sostituire al meglio Lobotka, sia dall'inizio che a gara in corso. Insomma, nessuna tragedia. Sperando ovviamente che Stanislav possa tornare quanto prima a disposizione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Bruno Galvan
Notizie Calcio Napoli