Jeda a CN24: "In Italia grazie a Careca, fu lui a puntare su di me. Mi ha sempre parlato di Napoli"
Jedaias Capucho Neves, noto più comunemente come Jeda, ex attaccante del Cagliari, è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it. Ecco un estratto dell'intervista:
Non è mancata occasione per essere accostato al Napoli in passato, quanto c'era di vero?
"Un'opportunità c'è stata, se n'è parlato. Era il periodo che il Napoli era in Serie B se non erro, qualcosa poteva nascere davvero. Non so poi cosa sia successo, forse semplicemente quando una cosa non è destinata a succedere. Di Napoli me ne parlava spesso Antonio Careca, mio idolo quando giocava in nazionale. Mi diceva che era un club importante e che i tifosi erano esigenti, ma sottolineava anche la bellezza della città. Sono sempre stato incuriosito, non so effettivamente perché non si sia concretizzata quest'opportunità. L'exploit poi l'ho avuto al Cagliari dove stavo davvero bene, sono andato via perché sono stato quasi costretto a farlo".
A proposito di Careca, tutto è inziato grazie a lui...
"Era il presidente del Campinas, club che all'epoca partecipò al torneo di Viareggio. Mi ha sempre considerato molto, io ero all'União São João e chiese il mio prestito affinché potessi partecipare alla competizione internazionale. Grazie lui mi sono trasferito in Italia, perché giocai bene e il Vicenza mi acquistò velocemente".