Juve Stabia, il DG Polcino: "Ecco come è nata l'amichevole al Maradona col Napoli! Pronti ad avere giovani dalla loro Primavera" | ESCLUSIVA

23.08.2022
12:40
Redazione

Intervista al direttore generale ed amministratore unico della Juve Stabia Filippo Polcino

Il direttore generale ed amministratore unico della Juve Stabia Filippo Polcino è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.

Ecco quanto evidenziato da CN24:

“L’amichevole contro il Napoli? Abbiamo fatto il ritiro a Pescocostanzo, vicino al Napoli a Castel di Sangro: ci hanno richiamato per dare disponibilità per la presentazione della squadra, quindi li ringraziamo per la possibilità.

Come si svolgerà il tutto? C’è molta riservatezza per la presentazione dei nuovi acquisti, che precederà la partita. Sarà un allenamento, speriamo non sarà una imbarcata di gol: sarà un onore ed un piacere giocare al Maradona.

Quest’anno per noi sarà un anno di risanamento, per noi è già un grandissimo successo esserci riusciti: la squadra non è ancora completa, ci sono operazioni di mercato da ultimare ma domani speriamo di far vedere qualcosa di nuovo.

Qualche Primavera dal Napoli? Abbiamo avuto D’Agostino in prestito, il rapporto è ottimo col ds Giuntoli e con la società: proviamo a creare sinergie, abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’apporto di un club come il Napoli. Proveremo a metterne in piedi quante più possibili.

Il Napoli vuole dare l’opportunità ai ragazzi di giocare in C? Siamo abituati a fare le cose prima di annunciarle, altrimenti si crea confusione. La Primavera è una ottima vetrina, la Serie C è qualcosa che ti forma e che ti dà cattiveria agonistica: se il Napoli vuole far crescere e decollare qualche giovane, la Juve Stabia è pronta per accoglierli.

Qualche ragazzo che può andare dalla Juve Stabia al Napoli? Il percorso è complicato ma abbiamo un settore giovanile che è arrivato alle finali nazionali: abbiamo dato Celentano in prestito all'Under 18, mentre nella Primavera c'è Alessio Lettera che è stato un nostro giovane calciatore, poi tutto è possibile. Ci sono tanti giovani di valore su cui lavorare, proviamo a farli crescere poi il Napoli potrà essere il trampolino di lancio per la carriera dei ragazzi.

Modello Giuntoli sul mercato? Sicuramente il ds è un profondo conoscitore del calcio, ha una cultura impressionante e negli ultimi anni ha dimostrato di saper scoprire calciatori che altri non conoscevano: penso a Kvaratskhelia, ad esempio. Ha perso pedine importanti in estate e le ha rimpiazzate con ragazzi di valore: sta facendo un grandissimo lavoro.

Altri ds in Serie A che possono essere un modello? La differenza l’hanno fatta i Marotta e i Paratici, sono mostri sacri come Giuntoli. Poi far parte di un club importante cambia le cose: se chiamo un calciatore e gli chiedo di venire alla Juve Stabia, viene in una grande piazza. Andare al Napoli fa parte del pensiero del 90% dei calciatori, è un ruolo più facilitato perchè è una piazza internazionale“

Notizie Calcio Napoli