L'agente Cicchetti a CN24: "Ecco chi può essere il Mister X di De Laurentiis, 5 nomi per il dopo Higuain. Mezza Europa su Ghoulam e non solo"

28.03.2016
13:45
Pasquale Cacciola

Gli ultimi 720 minuti per provare a realizzare il sogno, poi l'estate. Col calciomercato che incombe, soprattutto in casa Napoli. Tante, infatti, le situazioni delicate in corso: dal Pipita a Gabbiadini fino ai rinnovi contrattuali di Hysaj, Koulibaly e non solo. Con un compito preciso: rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato ma soprattutto per il ritorno in Champions League. La redazione di CalcioNapoli24.it ne ha parlato, in esclusiva, col procuratore Gianfranco Cicchetti: 

Futuro Higuain, cosa prevede? 

"Dipenderà dall'effetto domino che si scatenerà nelle big europee e che coinvolgerà tutti i più grandi attaccanti. Tra questi c'è ovviamente 'El Pipita', che non è un mistero come piaccia a Bayern, City e Chelsea. A mio avviso dipenderà tutto da lui, le richieste non gli mancheranno".

Sarà particolarmente complicato trovare un sostituto, eventualmente

"Senza scomodare possibili colpi da fantamercato, credo che possibili sostituti possano essere elementi come Lukaku, Benteke, Mitrovic, Batshuayi e Borja Baston".

Per Gabbiadini, invece? 

"Dipenderà dalle offerte e dalla volontà del ragazzo, che quest'anno si è giocato l'Europeo facendo panchina. Penso comunque che in caso di addio la punta lombarda sia più orientata verso l'estero, Bundesliga o Premier".
 
Gli occhi in casa Napoli sono tanti: Insigne, Koulibaly, Hysaj e non solo

"Aggiungerei anche Mertens che piace in Premier League e Ghoulam, che piace a mezza Europa. Dopo una stagione è normale che gli azzurri siano tutti richiesti. Il Napoli farebbe bene a fare una sola eccessione eccellente, con il cui ricavato fare un mercato ancor più importante".

Invece non dovrebbero esserci assolutamente problemi per la conferma di Sarri, confermi? 

"Si va verso la conferma con adeguamento, ma nel calcio mai dire mai".

Chi potrebbe essere il Mister X già acquistato da De Laurentiis?

"Credo possa essere Klaassen, ma da calciofilo mi farebbe piacere fosse Hector Herrera del Porto: uno dei centrocampisti più sottovalutati del panorma internazionale".

Che tipo di mercato prevede per il Napoli in estate?

"Tanti ritocchi per adeguare la rosa al doppio impegno, diversi investimenti sui giovani, qualche scommessa e uno o due colpi importanti. Il tutto ovviamente condizionato da possibili partenze, importanti o meno".

Euro 2016, possiamo dire che è certa la convocazione di Insigne? 

"Credo proprio di sì ed è un bene per tutti, sarebbe stato assurdo il contrario".

Poche chance, invece, per Jorginho 

"E' difficile, considerando le opzioni del ct verso altri centrocampisti. Peccato..."

Corsa scudetto, il suo pronostico

"Juventus leggermente favorita sul Napoli, non solo per i tre punti ma anche per un calendario un pizzico più favorevole ed un organico più profondo di quello a disposizione di Sarri".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Notizie Calcio Napoli