L'avv. Pisani a CN24: "Biglietti Napoli-Samp, disagi vergognosi: presenteremo un esposto a tutela dei tifosi"

29.05.2023
21:10
Redazione

L'avvocato Angelo Pisani ha annunciato ai nostri microfoni un esposto su quanto sta accadendo sulla vendita dei biglietti Napoli-Samp: lunghe code, disagi e biglietti introvabili

Notizie Calcio Napoli - In queste ore si registrano diversi disagi con lunghe code per l'acquisto dei biglietti della partita di Napoli-Sampdoria, ultimo match di campionato che vedrà la premiazione del club di De Laurentiis vincitrice dello Scudetto.

Code sia ai rivenditori come tabacchi e bar ma anche online sul portale Ticketone, dove attualmente si visualizzano anche circa 220mila utenti in attesa. In alcuni momenti il portale sarebbe andato anche in tilt.

Biglietti Napoli-Samp, intervista all'avv. Pisani

A tal proposito abbiamo contattato l'avvocato Angelo Pisani che ha annunciato delle iniziative legali:

"Credo che sia scandaloso quello che sta accadendo con la vendita dei biglietti di Napoli-Samp. Stranamente non si riescono a reperire i tagliandi, con lunghe code sia ai tabacchi rivenditori che con i portali online. 

Migliaia di tifosi oggi mi hanno contattato per richiedere il risarcimento di tutti i danni personali e patrimoniali, subiti a causa di un sistema di vendite inefficace e insufficiente.

Abbiamo organizzato un pool di legali e consulenti informatici per monitorare quanto sta accadendo e studiare come tutelare i diritti dei tifosi trascinati in un sistema infernale e ingiustificabile. 

Presenterò anche un esposto a tutte le autorità competenti, compreso il Ministero dello Sport a tutela dei diritti dei tifosi, per chiedere di indagare e accertare le cause di tali disagi.

Disordini e pregiudizi per gli aspiranti acquirenti di fatto esposti ad ogni genere di violazione, perché tra l’altro questa situazione continua da inizio campionato con tanti episodi da chiarire.

Chiederemo spiegazioni anche al Napoli perchè non è possibile che nel 2023 dobbiamo assistere a questo scempio.

Una rivendita fisica guadagna 0.30 centesimi a biglietto e non può maggiorare il prezzo finale.

Su Ticketone bisogna acquistare solo con fidelity che ha un costo di 30€ circa: non ti da la possibilità di stampare biglietti omaggio per bambini ne tribune family che sono i prezzi più popolari.

Infine per ogni biglietto stampato applica un over commissione che varia in percentuale al costo del biglietto, ecco spiegato perché non dare la linea alla prevendite e dirottare i tifosi sull'online: praticamente sono bagarini autorizzati

biglietti napoli-samp
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli