Luperto, l'agente a CN24: "Riscatto obbligatorio dal Napoli? Da gennaio in poi! Empoli scelta fondamentale per la sua carriera, Albiol e Koulibaly l'hanno aiutato" | VIDEO

16.12.2022
17:10
Redazione

Mercato Napoli, l'agente di Sebastiano Luperto ai microfoni di CalcioNapoli24

Diego Nappi, agente del difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.

Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il mercato invernale cambia il lavoro degli agenti? Cambia così come è cambiato il lavoro dei calciatori (ride, ndr). Stiamo viaggiando di più perchè si sviluppano molte più idee, non vivendo la squadra ventiquattro ore su ventiquattro ci sono tante chiacchierate con gli addetti ai lavori. Poi arriva il momento in cui si possono avviare contratti, trattative, è un anno particolare ma se ci sono idee bisogna svilupparle.

Il Napoli? Quando hai una rosa molto forte ed una squadra prima in classifica, puntellarla per un direttore sportivo è difficile dato che la squadra è una macchina perfetta. Non so quali operazioni potrebbero fare, a volte si leggono tante cose. Di Lorenzo ha giocato sempre, non è facile completare una squadra come il Napoli ma in caso di uscite allora potrebbero arrivare altri ragazzi.

Luperto? Voi a Napoli l’avete seguito sin dalla Primavera, io sono contento per lui perchè è un grande professionista ed un ragazzo perbene: quando vedi gente come lui affermarsi in Serie A, fa piacere perchè hanno dei valori molto importanti e si è ritagliato uno spazio. Lo ricordo con Ancelotti nel Napoli, giocando in Champions contro Haaland al Salisburgo, poi nella vita si fanno scelte professionali che fanno piacere.

Cosa gli ha dato l’esperienza di Napoli? Koulibaly gli ha dato tantissimo, Seba è stato il vice di uno dei difensori più forti d’Europa. Poi ha fatto delle scelte, o fai la comparsa in Serie A oppure sei protagonista: Seba ha sempre voluto giocare, non era facile nonostante spazi importanti. Poi ci sono degli incastri e delle scelte da fare, noi col Napoli e con l’Empoli abbiamo fatto scelte fondamentali per la sua carriera. Avere avuto avanti Albiol e Koulibaly gli ha fatto bene umanamente e dal punto di vista tattico.

Riscatto obbligatorio? Da gennaio in poi.

Luperto sta seguendo il Napoli? È fidanzato con una ragazza di Napoli, mi parla in napoletano (ride, ndr): tifa per il Napoli, è arrivato che aveva 16 anni ed è andato via che è un uomo. Ha ancora tanti amici in società, staff e giocatori.

Sorpreso da Kim? Sì, come chi non lo conosceva. Per noi operatori, invece, giocatori come lui e Kvaratskhelia erano conosciuti. Nel 2020 avevo la relazione perfetta di uno scout, Kvaratskhelia era un bambino. Uno aspettava il Mondiale per scoprire i nuovi campioni, ora chi ci va è già conosciuto"

Notizie Calcio Napoli