Midtjylland, Thorup a CN24: "Ho avuto modo di parlare con Sarri, che persona gradevole! Higuain non gioca? Beh, c'è Gabbiadini! Sul paragone tra Napoli, Barcellona e Bayern..."

04.11.2015
21:00
Claudio Russo

Finita la conferenza stampa, il responsabile della comunicazione del Midtjylland annuncia che i tesserati, dall'allenatore ai giocatori, sono disponibili per le interviste fino all'inizio della rifinitura sul terreno di gioco. In conferenza ha parlato il centrocampista Jakob Poulsen, ma anche l'allenatore Jess Thorup che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24 in vista della sfida al Napoli in Europa League.

Mister, cosa è successo dopo il ko rimediato all'andata con il Napoli? Non avete più vinto in campionato e nemmeno in Coppa...

"Nelle ultime settimane siamo stati colpiti da molti infortuni, poi abbiamo avuto a che fare anche con i rientri dei calciatori dalle nazionali perciò abbiamo fatto un po' di fatica nel recuperarli. Diversi giornalisti affermano che il tutto pouò essere ricollegato al numero di partite giocate, anche perché è la prima volta che il Midtyjlland gioca in una fase a gironi di una competizione europea: adesso stiamo giocando ogni tre o quattro giorni, forse anche questo susseguirsi di partite può aver influito sul nostro rendimento. Però, per il momento, la stagione sta andando bene e speriamo di riprenderci presto. Anche se domani sera sarà difficile, ovviamente"

Intanto è praticamente certo che domani sera Gonzalo Higuain non partirà dall'inizio: la sua assenza può essere un vantaggio per voi?

"Higuain non gioca? Beh, giocherà Gabbiadini che all'andata ha segnato due gol! (ride, ndr). A parte gli scherzi sappiamo che Higuain in effetti potrebbe non giocare domani sera, ma d'altro canto sappiamo anche che il Napoli ha dei giocatori di classe mondiale non solo nell'undici titolare, ma anche tra quelli che non giocano sempre: al momento è uno dei migliori club d'Europa, lo ripeto"

E del suo diretto avversario Maurizio Sarri cosa pensa? Che opinione ha dell'allenatore del Napoli, tra l'altro alla prima esperienza in Europa?

"Ho visto tanti match del Napoli, devo ammettere che mi piace molto il suo stile di gioco. All'andata, ad Herning, abbiamo avuto modo di incontrarci dopo la partita: abbiamo avuto l'occasione di scambiare qualche parola, abbiamo parlato un po' e devo dire che mi è sembrata una persona gradevole e molto semplice. Non si può negare che alleni una delle migliori squadre d'Europa, ha tante buonissime individualità all'interno della rosa"

Dopo questo inizio di stagione il Napoli è stato accostato al Barcellona o al Bayern Monaco di Guardiola per il suo gioco veloce offensivo: paragone che regge oppure no?

"Secondo me il Napoli è un grande team, sicuramente, che ha grande qualità di gioco a partire dalla difesa e individualità di livello mondiale. Il Napoli ha la capacità di mantenere il controllo di ogni aspetto del match, e anche di proporre un bello stile di gioco diretto. È per questo che secondo me sono tra le migliori squadre d'Europa: forse non proprio al livello di Barcellona e Bayern Monaco...ma forse nei prossimi anni potrebbero arrivarci"

Dopo quattro partite perse, in Italia, di solito a pagare è l'allenatore...ha qualche timore per la sua panchina in caso di sconfitta?

"Non credo che sia la domanda giusta da porre in questo momento... (ride, ndr), è vero, abbiamo perso quattro partite consecutive in tre tornei differenti ma siamo anche secondi nel nostro campionato e nel girone di Europa League. Peraltro abbiamo ancora tante chance di qualificarci, ed è la prima volta che il nostro club partecipa ad una fase a gironi: per adesso siamo soddisfatti di ciò che stiamo facendo"

RIPRODUZIONE RISERVATA

twitter: @claudioruss

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli