Napoli-Atalanta, la denuncia di un vecchio abbonato: "Sequestro immotivato del biglietto nei Distinti, nessuna risposta alle mie richieste"

05.12.2021
16:00
Claudio Russo

Imprevisto scomodo per un tifoso prima di Napoli-Atalanta: nei Distinti si è visto sequestrare il biglietto della partita. La denuncia a Calcio Napoli 24

Napoli-Atalanta è stato un bello spettacolo in campo, nonostante il risultato di 2-3 abbia visto uscire sconfitti gli uomini di Luciano Spalletti. Ma non per uno dei soci fondatori del Club Napoli Tribunale, riservato a magistrati ed avvocati tifosi azzurri e vogliosi di seguire, quando capita, anche il Napoli in trasferta. Uno di questi, l’avvocato Mario (del quale omettiamo il cognome), è stato protagonista di uno spiacevole episodio che ha voluto raccontare ai nostri taccuini.

Ultime notizie Napoli

Napoli-Atalanta, la denuncia di un vecchio abbonato

Volevo denunciare un episodio al dir poco increscioso, che mi ha visto mio malgrado vittima all’esterno del settore distinti dello stadio Diego Armando Maradona: sono un vecchio abbonato ed ho usufruito del voucher per acquistare regolarmente un tagliando della partita contro l’Atalanta, ma all’ingresso mi sono visto sequestrare, a seguito di irregolarità non meglio motivate, il mio tagliando d’ingresso. In più sono stato minacciato di esser elevato un verbale di 170 euro ai miei danni.

Mi sono qualificato come avvocato ed ho chiesto spiegazioni, avendo acquistato quattro biglietti al quartiere Vomero, dove sono residente: in quel momento una donna, responsabile degli steward, con fare minaccioso mi ha riferito che avrebbe sequestrato il biglietto per consegnarlo al Calcio Napoli, e a loro mi sarei dovuto rivolgere per avere delle delucidazioni in merito.

La mia risposta? Ho chiesto di fare un verbale di sequestro o direttamente la multa, con l’idea che la questione potesse diventare di dominio pubblico. Di contro, non è successo nulla: il mio tagliando è stato trattenuto, e m’è stato concesso di fargli una fotografia. All’accaduto ha assistito anche un ispettore di pubblica sicurezza, il quale si è rifiutato di qualificarsi con nome e cognome.

Avevo chiesto di accompagnarmi al posto indicato, di verificare anche gli altri tagliandi, o se il posto fosse già stato occupato. Nessuna risposta, mi è stato detto che tutte le rimostranze erano da girare al Calcio Napoli, con tanto di biglietto sequestrato. A quel punto, preso dalla rabbia, me ne sono dovuto rientrare”.

stadio Diego Armando Maradona Napoli
Notizie Calcio Napoli