Olivera a CN24: "Delio Rossi provocato da Ljajic più volte, Adem era molto giovane. Il mister voleva solo il bene del club"

17.03.2018
17:00
Redazione

Ruben Olivera, attaccante del Latina ed ex Juventus, Fiorentina, Lecce e Genoa, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Passi quindi alla

Ruben Olivera, attaccante del Latina ed ex Juventus, Fiorentina, Lecce e Genoa, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.

Passi quindi alla Fiorentina, non in un periodo facile, dove la società cambia 3 allenatori e chiude al 13esimo posto. Il 2 maggio 2012, 0-2 sotto con il Novara, Delio Rossi manda in campo te al posto di Ljajic dopo soltanto 32 minuti, poi lo scontro violento tra il tecnico e il giocatore...

“Ricordo benissimo, entro io ed esce Ljajic, poi succede quello che tutti sappiamo. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il mister era in difficoltà a causa dei risultati, eravamo una squadra che doveva lottare per l’Europa League, invece, ci trovavamo a lottare per non retrocedere. Adem ha provocato il mister che è andato su tutte le furie, il mister è veramente una persona tranquilla e calma e nessuno si sarebbe aspettato quella reazione. E’ stato quel momento della squadra che ha fatto scattare il suo sfogo”.

Adem ha esagerato nel provocare Delio Rossi in quel momento?

 “Si! Adem era molto giovane e con un carattere un po’ particolare. Non era il primo gesto che accadeva in quel periodo e quando manchi di rispetto a una persona grande e buona come il mister, che tra l’altro stava facendo di tutto per risalire la classifica. Può capitare una reazione quando accumoli troppo, era davvero stanco di tutte quelle cose”

Notizie Calcio Napoli