Palmeri a CN24: "Le frasi su De Laurentiis? Sarri ha sofferto un po' il silenzio stampa, c'è una frase chiave dell'intera conferenza" [VIDEO]

06.03.2017
15:00
Redazione

Direttamente dalla sala stampa di Castel Volturno, l'inviato di BeIN Sports Tancredi Palmeri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: "Si vedeva che Sarri aveva tanta voglia di parlare, la prima risposta sulla cena con De Laurentiis era velatamente puntuta: la frase chiave di tutta la conferenza è 'c'è unità per forza di cose', tutto il resto è un fiume che arriverà. Poteva dire qualsiasi cosa, dove c'è fumo c'è fuoco così come le due idee sulla sceneggiatura: se De Laurentiis dà le idee sul campo...

Ho visto Sarri carico nelle risposte, il silenzio stampa imposto dall'alto effettivamente è stato un po' sofferto.

Le parole sulle 46 partite consecutive del Real in gol? Quando gli ho chiesto della fase difensiva, mi ha detto che il centrocampo ha ballato un po' a Madrid ma anche perchè gli attaccanti non avevano fatto adeguata pressione. Lui sa che il gol del Real Madrid arriverà, la questione è riuscirne a fare per continuare la partita fino al termine: credo che Sarri punti sull'arrivare negli ultimi 20 minuti di partita quantomeno nella situazione di arrivare ai supplementare con un terzo gol.

Il Real è campione di tutto, e all'andata ha fatto il match: non bisogna fare tanta pretattica, il Napoli farà ciò che sa fare. L'unica cosa che ha il dovere di fare è una fase difensiva migliore. 

A Roma il Napoli aveva il panico chi ha l'avvisaglia che alla prima insicurezza si sarebbe crollato: non bisogna cedere subito al Real Madrid, subire immediatamente gol sarebbe un duro colpo alla fiducia.

Il Real ha perso quando se lo poteva permettere, alza il livello della prestazione quando vuole: Zidane si frega altamente delle polemiche in Spagna, finora non ha mai sbagliato a partire dall'anno scorso. Pensavo al Clasico con il Barcellona, il Real Madrid poteva tranquillamente uscire sconfitto 3-0 e alla fine ha pareggiato al termine. Secondo me ci vuole realismo, il Real lo abbatti parlando la sua stessa lingua realista e pragmatica...e non so se Sarri vorrà farlo".

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Alessandro Marrazzo
Notizie Calcio Napoli