Renica: "Napoli involuto sul mercato negli ultimi due anni, serviva Mandzukic! Elmas e Lobotka di poca qualità. Mario Rui ha bisogno di un'alternativa" [ESCLUSIVA]

22.01.2021
23:20
Fabio Cannavo

A Speciale Calciomercato, in diretta su Calcio Napoli 24 Tv, è intervenuto l'ex difensore di Napoli ed Hellas Verona, Alessandro Renica: 

"Stravedo per Milik, ma non conosco bene le cose come siano andate dall'interno. Non si può giudicare, non sappiamo cosa sia successo tra Milik e De Laurentiis. La comunicazione della società è parziale, è tutto un segreto e poi ci sono giornalisti che inventano le cose. A me, da appassionato del Napoli, la partenza di Milik mi ha fatto dispiacere tantissimo. Non ha mai dimostrato il suo valore causa infortuni, eppure ha fatto sempre bene. Non ha mai trovato la continuità e quindi ritengo che non si sia visto il vero Milik. Il mercato del Napoli? Negli ultimi due anni il Napoli non ha fatto begli acquisti, gli ultimi importanti sono arrivati nell'era Benitez. A Napoli ci sono stati calciatori molto importanti, ma negli ultimi anni sono stati spesi soldi per i vari Elmas e Lobotka nei quali non vedo tutta questa qualità. C'è stata un'involuzione in negativo per gli acquisti. Osimhen? A questo Napoli serviva una punta con forte personalità e se non puoi prendere i Cavani e gli Ibrahimovic, almeno vai a prendere Mandzukic. E' uno che sa fare tutto e se sta bene fisicamente farà la sua parte. Nel mercato di riparazione il Milan, che è primo, non si ferma ed il Napoli sì. Mertens ha un problema preoccupante alla caviglia, Milik è andato via ed Osimhen ancora non torna ed il Napoli ha un problema in attacco. Poi ci vuole un terzino che dia alternanza a Mario Rui. Emerson Palmieri? Bisogna andare a prendere calciatori meno in vista. Insigne? E' meglio che non dico ciò che penso altrimenti divento offensivo nei confronti di chi lo critica. Siamo su Marte. Posso capire tutto, posso capire che ci sia il rammarico del tifoso, ma da lì a criticare il calciatore è troppo. La storia tra i tifosi del Napoli ed Insigne è vecchia, sembra che debba fare il Ronaldo quando è Insigne. Sento tanti giornalisti che cavalcano l'onda del risultato per far polemiche. Koulibaly o Manolas? Il senegalese farebbe un'ottima coppia con me e fors egli servirebbe il mio sinistro". 

Notizie Calcio Napoli