RETROSCENA CN24 - Younes-Napoli, le ragioni dietro la rinuncia dell'Ajax a metà della richiesta
Amin Younes ed il Napoli, un trasferimento che sarà anticipato di cinque mesi e mezzo. Perchè da una parte il club azzurro aveva già
Amin Younes ed il Napoli, un trasferimento che sarà anticipato di cinque mesi e mezzo. Perchè da una parte il club azzurro aveva già trovato l'accordo con l'entourage del calciatore per un contratto da ben cinque anni e mezzo (in Italia la durata massima per un contratto è di cinque anni, a fine stagione verrà aggiunto l'anno rimanente ai quattro anni e mezzo stipulati), e dall'altra l'Ajax che ha abbassato definitivamente le proprie richieste per il calciatore. Dai dieci milioni, chiesti sino a qualche giorno fa, ai cinque milioni per i quali si è chiuso l'accordo. Una richiesta praticamente dimezzata.
LE RAGIONI DEL DIMEZZAMENTO
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, l'Ajax avrebbe accettato di ricevere soltanto cinque milioni dopo aver appurato la volontà del calciatore di trasferirsi unicamente al Napoli. Su Younes, infatti, c'erano anche altre squadre come Zenit San Pietroburgo e Siviglia come affermato dal suo agente Nicola Innocentin.
ASSE DI MERCATO ANCORA VIVO
Non solo: l'accordo per il trasferimento tra Ajax e Napoli rinsalda ancora di più il legame che c'è tra la società olandese e quella azzurra. Un legame che, finora, ha permesso ai lancieri di incassare ben 36 milioni (più bonus) nel giro di due sole operazioni di mercato: quella relativa ad Arkadiusz Milik e questa, ultima, per Amin Younes (contratto da 1,5 milioni di euro).
VIA AI CONTRATTI
L'Ajax, nelle sue facoltà, aveva la possibilità di esercitare unilateralmente una clausola per allungare il contratto in scadenza di Younes fino al 2019. Fare così, tuttavia, avrebbe portato alla rottura e al raffreddamento dei rapporti con il Napoli che, in futuro, potrebbero coinvolgere altri calciatori. Si è arrivati così alla chiusura dell'affare, con una stretta di mano tra il Napoli e l'Ajax per Amin Younes. Tutti felici e contenti, adesso giù a stilare i contratti per chiudere il più in fretta possibile l'acquisto e renderlo ufficiale.
RIPRODUZIONE RISERVATA