Arrigo Sacchi sul palco di 'Football Leader'
Arrigo Sacchi sul palco di 'Football Leader'

Sacchi a CN24: "Sarri bravissimo: ha portato uno stile in Italia! La Juve ha tolto Higuain al Napoli, che non può programmare uno scudetto. Su ADL..." [VIDEO]

06.06.2017
22:20
Redazione

Arrigo Sacchi, ex allenatore ed opinionista, ha parlato a margine dell'evento 'Football Leader 2017'. Ecco le sue dichiarazioni in mixed zone evidenziate da CalcioNapoli24.it: "Devo ringraziare chi mi ha premiato, dandomi l'opportunità di venire a Napoli e incontrare tanti amici. Stagione del Napoli, si poteva far meglio? Penso proprio di no, la cosa importante sarebbe acquisire una cultura più ampia per capire che la squadra ha fatto tutto quel che poteva fare: hanno dato tutto, sono stati degli eroi per impegno e dei grandi protagonisti per la qualità del gioco espresso. La Juventus ha portato via il top player del Napoli (Higuain, ndr), il più bravo che avevate! Ha tolto 36 gol a una squadra, per questo la squadra è stata ancor più brava a far più gol dell'anno scorso: un fenomeno del collettivo, dell'allenatore e dei giocatori. Il Napoli non aveva mai fatto così tanti punti, la verità è che c'è stata una squadra che ne ha fatti di più!

Sarri? Bravissimo, dà un'identità e uno stile di gioco alla squadra. Ha dato uno stile in un Paese che non sempre ha uno stile.

Mertens falso nueve? E' stato un vero nueve, non falso! E' una squadra che ha armonia, musicalità: hanno conoscenze e sincronismo, questa squadra si muove in modo coerente e corretto. Manca un po' di personalità, qualità ed esperienza. Sono quasi tutti ragazzi. Non dimentichiamo che il belga era riserva, Lorenzo pure era riserva due anni fa. I calciatori del Napoli non hanno vinto molti campionati. Ha però tanti margini di crescita: Zielinski e Diawara hanno ampi margini. Ci sono 4-5 società con un budget superiore al Napoli, che non può programmare secondo me: può arrivare la vittoria ma non può programmarla perchè ci sono quattro, cinque società con budget decisamente superiore. La politica di De Laurentiis è perfetta per avere squadra sempre al top: può capitare che si vince, ma non si può programmare. Girone di ritorno travolgente e fantastico, può ancora migliorare".

Clicca su play per guardare il video esclusivo di CalcioNapoli24.it:

Fonte : dai nostri inviati, Claudio Russo e Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli