SPAL, Colombarini a CN24: "Lazzari non parte per meno di 20 mln, ma a gennaio non se ne parla. Diawara e Rog? Resteranno a Napoli"

18.12.2018
14:30
Redazione

Simone Colombarini, presidente della SPAL, ha rilasciato un'intervista a CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv: "Questo è

Simone Colombarini, presidente della SPAL, ha rilasciato un'intervista a CalcioNapoli24 Live, in diretta su CalcioNapoli24 Tv:

"Questo è un campionato molto equilibrato e anche per squadre come Juve e Napoli è difficile vincere con le squadre più deboli. Nel calcio moderno è molto importante l'atteggiamento tattico e quando una squadra si copre è difficile da battere. Per noi sarà una gara molto difficile, ma vorremo giocare le nostre carte. Di solito giudichiamo quello che è l'atteggiamento della squadra in campo e la SPAL spesso è piaciuta, altre volte un po' meno. Abbiamo giocato diverse partite col risultato in bilico ed era tutto molto equilibrato. I nove punti fatti nelle prime quattro partite sono frutto di gare giocate bene, ma sempre molto equilibrate. Ultimamente, con un pizzico di sfortuna, non siamo riusciti ad ottenere i tre punti. VAR e arbitri? Parlando della SPAL non ci sono stati episodi eclatanti  nè a favore nè contro. La tecnologia ha ridotto notevolmente gli errori degli arbitri, ma avendo una tecnologia del genere certi errori sono più difficili da digerire, tipo quello ai danni del Genoa  di domenica scorsa. Sarei rimasto molto amareggiato da una decisione del genere, anche se sono diverso dal presidente del Genoa. Lazzari sul mercato? Non abbiamo bisogno di cedere i giocatori e i migliori li terremo fino a fine anno. Una società come la SPAL non potrà mai ambire a posizioni da coppe europee e se ci sono calciatori che dimostrano di poter fare un salto di categoria è giusto prendere in considerazione certe proposte. Per ora non ne abbiamo parlato, vogliamo terminare il campionato coi nostri giocatori. Poi se nel finale del girone di ritorno si muoverà qualcosa vedremo cosa fare. Magari Lazzari può valere circa 20 milioni di euro. Per meno di 20 milioni non si può iniziare alcun discorso. Ho chiesto al mio direttore sportivo di tenermi aggiornato su proposte di mercato concrete e fino ad oggi non ne abbiamo avute. Mercato in entrata? Tutte le squadre cercheranno di muoversi senza spendere troppo. Siamo sempre molto attenti al bilancio, ma un paio di giocatori potrebbero liberare degli spazi che ci permetterebbero di migliorare la nostra rosa. Calciatori del Napoli che potrebbero interessare alla SPAL? Qualsiasi giocatore del Napoli servirebbe tanto alla SPAL, è difficile poter scegliere. Ci sono tanti bravi calciatori, gli stessi Diawara e Rog saranno utili anche al Napoli fino a fine stagione e non credo se ne priveranno. Meret? E' un ragazzo eccezionale ed un portiere molto forte. Se ha giocato poco in A è perchè si è infortunato spesso, con noi fu gestito male un infortunio durante la stagione di B. Una volta superati i problemi fisici, dal punto di vista mentale, è eccezionale. E' tra i migliori in Italia e darà tanto al Napoli nei prossimi anni". 

Notizie Calcio Napoli