SSC Napoli condannata a risarcire un tifoso Under 14, l'avv. Grimaldi: "La decisione aprirà la strada ad azioni risarcitorie"

28.09.2021
11:00
Claudio Russo

SSC Napoli costretta a risarcire un minore

Il Giudice di Pace di Acerra ha condannato la SSC Napoli a risarcire un tifoso under 14, che aveva acquistato, negli ultimi dieci anni e fino al 2018, n. 27 biglietti a prezzo intero per accedere allo stadio San Paolo (oggi D.A.Maradona).

La SSCNapoli, come tutte le altre squadre di Serie A, invero, non indicava il 50% delle partite, di ogni singolo campionato e coppe, anche europee, alle quali gli under 14 potevano accedere, gratuitamente, con un adulto pagante, in ogni settore dello stadio.

La Corted’Appello di Napoli, in precedenza, aveva rigettato l’appello proposto dalla SSCNapoli e, con sentenza n. 2273/21, confermava la corretta interpretazione dell’art. 11 ter della legge 41 del 2007 che imponeva alle società sportive, con impianti superiore a 7.500 posti, di riservare, per il 50% delle gare organizzate nell’anno, biglietti gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un genitore o da un parente fino al quarto grado, come stabilito dal Tribunale di Napoli, dott.ssa Valletta, nell’ordinanza rg. n. 30091/2017.

“La decisione - precisa l’avv. Erich Grimaldi che otteneva tali provvedimenti - avrà effetto nei confronti di tutte le società di serie A e B, che hanno violato la predetta legge e aprirà la strada a tante azioni risarcitorie per tutti coloro che sono in possesso di biglietti acquistati, per i minori, negli ultimi dieci anni”

Notizie Calcio Napoli