Ciro Borriello, assessore allo sport Comune di Napoli, ai microfoni di CalcioNapoli24
Ciro Borriello, assessore allo sport Comune di Napoli, ai microfoni di CalcioNapoli24

Stadio Collana, l'ass. Borriello: "30-40 giorni per l'apertura della prima palestra. Lavori di pista d'atletica e terreno di gioco in estate"

25.10.2017
11:35
Leonardo Vivard

Stadio Collana all’ARU, Agenzia per le Universiadi. La Giano s.r.l., nonostante la gara d’appalto vinta, non avrà le chiavi dell’impianto il 28 ottobre comeauspicato dal costruttore Paolo Pagliara e gli ex campioni napoletani Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara
 

Di seguito il comunicato

La giunta regionale in merito alla vicenda dello stadio Collana del Vomero, ha preso atto che rispetto al progetto finale non esiste compatibilita' urbanistica. E, rilevato che la Regione ha stanziato 8,5 milioni per la ristrutturazione dell’impianto in vista delle Universiadi del 2019, ha ritenuto necessario, per accelerare i tempi, affidare all’Agenzia per le Universiadi la realizzazione delle opere previste, non essendo al momento compatibili altre soluzioni. La giunta ha dato quindi mandato agli uffici di procedere con gli ulteriori atti amministrativi necessari. 

A tal proposito, per chi usufruisce dell’impianto sarà utile sapere quando riaprirà la prima palestra. Così l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, si esprime riguardo lo stadio Collana ai microfoni di CalcioNapoli24:

“L’aspetto fondamentale sarà garantire una gestione pluriennale dell’impianto e non annuale. Quegli spazi devono essere assegnati con un bando per una lavorazione a lungo termine". 

Entro quando vedremo la prima palestra aperta?
"Un mese, massimo un mese e mezzo. Sarà la palestra di scherma. I lavori della pista d’atletica e del terreno di gioco avranno inizio in estate per questioni legate alle condizioni climatiche". 

Nel frattempo la Giano s.r.l. non intende rilasciare dichiarazioni a riguardo. 

riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli