Venerato a CN24: "Retroscena Cavani: c'è una cosa mai detta. Idem per Bigon. L'agente di Radosevic mi ha rivelato che..."
Ciro Venerato, collega della 'Rai', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri inviati all'Ata Hotel di Milano: "Napoli e Juventus sono due società che hanno idee chiare e sono organizzate, il club bianconero ora ha fatto poco o nulla rimpiazzando appena Romulo con Sturaro e la quarta punta Giovinco con Matri mentre la società partenopea ha rimpiazzato gli infortunati Zuniga e Insigne già a dicembre. Non è un caso che Strinic e Gabbiadini siano stati rispettivamente il rifinitore e l'autore del gol vittoria di Verona. La Roma ha preso due attaccanti che insieme forse ne fanno uno poiché comunque ha perso Destro che, limiti a parte, ha una media goal importante e adesso stanno cercando un difensore centrale.
Bigon? Lo dico con molta franchezza: ha sicuramente commesso qualche errore in questi anni, tipo Fideleff che non mi è sembrata una genialata e gliel'ho anche detto, ma se facciamo il netto non ha fatto male. Da quando è arrivato lui la squadra o ha vinto la Coppa Italia o comunque ha sempre ben figurato, giocatori importanti poi li ha portati: come lo stesso Lopez e Mertens, ma la lista è lunga. Vi dirò di più, fu sua l'idea Cavani. Quando il Napoli capì che con Quagliarella si era rotto qualcosa parlò personalmente con Sabatini, all'epoca al Palermo, e in secondo momento propose l'idea a Mazzarri e a De Laurentiis. Il tecnico si fidò e diede l'ok, il presidente aveva un grande rapporto umano con Zamparini e chiuse. Bigon poi non è un ruffiano che si esalta in tv e non l'ha mai detto anche per non togliere luce al presidente, ma vanno a lui i meriti. Non a caso è blindato, non so in quanti lo sanno: ha una clausola importante nel contratto".
Su Radosevic: "Ho parlato pochissimi secondi fa col suo agente, vuole andare al Rijeka nonostante il Napoli abbia idee diverse. Crotone e Vicenza fanno la corte, alla fine credo che prevalerà la volontà del giocatore".