Piquè: "Fuorigioco sul gol di Zielinski! Potevamo vincere 5-1, 85% nell'area di un Napoli di livello. Tutto aperto"

17.02.2022
21:24
Redazione

Il capitano del Barcellona, Gerard Piquè, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pareggio col Napoli

Gerard Piqué ha rilasciato alcune dichiarazioni dal Camp Nou al termine di Barcellona Napoli 1-1, playoff d'andata d'Europa League

Intervista Piquè Barcellona Napoli 1-1

Capitano titolare, con quali sentimenti lasci dopo aver prodotto 22 occasioni?

"Avremmo potuto facilmente andare 3-1, 4-1, 5-1. Ci hanno attaccato solo un paio di volte e hanno segnato un gol contro di noi. Abbiamo fatto molta pressione e non siamo riusciti a segnare un gol. La sensazione è buona, il risultato non tanto. Tutto è aperto per il ritorno".

Al Barça manca un gol?

"Penso di no. Nel momento in cui inizieranno ad entrare, entreranno. A volte costa di più. Le possibilità finiranno per arrivare. È una questione di tempo e di fiducia. Abbiamo giocato una grande partita contro un rivale di alto livello. Il peggio è il risultato. Avremmo voluto prendere un affitto importante.

Cosa ne pensi dello 0-1?

"Dal campo è molto chiaro perché Eric si muove in modo che non raggiunga un giocatore in fuorigioco. La regola del fuorigioco è come la mano fuori area. È confusionaria. Non esiste una legge di vantaggio possibile. Avrebbe dovuto chiamare in fuorigioco nell'azione 0-1... Abbiamo giocato l'80-85% nel suo campo. La squadra mostra di voler competere"

Il Barça può vincere l'Europa League?

"Sono convinto che sia sì. Se giochiamo come stasera possiamo qualificarci. Ci emoziona e spero di vincerlo.

Notizie Calcio Napoli