Barcellona, ter Stegen in conferenza: "Napoli una delle migliori d'Europa, Meret un portierazo! Dovremo soffrire" [VIDEO]

23.02.2022
18:37
Redazione

Conferenza stampa di Xavi e Ter Stegen per Napoli Barcellona. Alla viglia della partita Napoli-Barcellona, parlano in conferenza Xavi e Ter Stegen per il Barcellona prima del grande match di ritorno d'Europa League. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Xavi e Ter Stegen

Napoli Barcellona, conferenza Xavi e Ter Stegen

Pre Napoli Barcellona Xavi e Ter Stegen in conferenza stampa. L'allenatore ed il portiere del Barcellona sono intervenuti in diretta prima della gara di ritorno, la conferenza inizierà alle ore 18.15 allo stadio Maradona.

18.35 - Arriva Xavi.

18.34 - Finisce qui la conferenza di ter Stegen.

18.33 - Pronto per gli eventuali rigori? "Sì, abbiamo anche calciatori che sanno calciare. Io sono pronto a pararli, lo sono sempre. Stasera mi allenerò perché questo aiuto. Spero di passare il turno nei novanta minuti, altrimenti vedremo cosa accadrà ai rigori".

18.31 - Siete favoriti per questa sfida dopo il pareggio del Napoli a Cagliari? "E' un'altra competizione. Siamo due squadre di enorme livello, siamo convinti e tranquilli. La vittoria di Valencia ci dà serenità, ma non è detto che anche domani andrà così. Il Napoli ha grande qualità e dobbiamo dare tutto in campo".

18.30 - Cosa ti ha dato fastidio? "Io sto bene, vedo ciò che faccio e non do troppa importanza a quel che si dice. E' lavoro ed io devo analizzare gli aspetti positivi e quelli negativi di ogni partita. E' giusto che i giornalisti facciano il loro lavoro ed a me non disturba".

18.28 - Dembélé? "Le decisioni sono sempre individuali, vorremmo che lui restasse con noi perché ha tanta qualità ma è una decisione sua e del club. Potrà fare la differenza in qualunque squadra andrà".

18.25 - Difficoltà degli ultimi due anni? "Cerco sempre di dare il meglio, come in ogni professione se ti infortuni non puoi lavorare e questo può influire sul rendimento. Per ora sto bene, sono convinto che i risultati arriveranno. Nelle ultime due settimane avete scritto tante cose anche per buttare benzina sul fuoco, ma voi non vedete cosa succede in allenamento e vi dico che lavoro sempre al massimo".

18.22 - Poca continuità? "Xavi è un allenatore che ha un'idea molto chiara e sta cercando di trasmettercela. Il cambiamento è graduale, ora ci divertiamo e questo ci darà i risultati. Siamo convinti. L'andata? Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre d'Europa, con un super portiere, e nessuna partita è facile. Dobbiamo soffrire e dare il massimo". 

18.20 - Percentuali di passaggio del turno? "L'umore è molto buono, siamo in ottima forma e stiamo giocando meglio trovando la nostra identità. I giovani stanno imparando ad affrontare partite senza margine d'errore. Cerchiamo di vincerle tutte, si stanno vedendo dei passi in avanti".

18.18 - Come stai per il problema al ginocchio? "Si parla spesso senza conoscere la situazione, se stessi male non starei qua perché è una responsabilità per me, per i miei compagni e per il club. Ci stanno i momenti negativi, ma do sempre il 100%".

18.16 - Arriva ter Stegen.

?

Notizie Calcio Napoli