Biglietti Arsenal Napoli Europa League
Biglietti Arsenal Napoli Europa League

Biglietti Arsenal-Napoli, TicketOne in tilt: soliti problemi nell'acquisto e messaggi d'errore, prezzi choc col secondary ticketing

27.03.2019
14:30
Manuel Guardasole

Biglietti Arsenal-Napoli. Soliti problemi con la piattaforma di TicketOne e nella procedura d'acquisto, tagliandi in vendita su siti di secondary ticketing.

Biglietti Arsenal-Napoli. Non c'è trasferta importante della SSC Napoli in campo europeo (che sia Champions League o Europa League poco cambia), con conseguente vendita dei biglietti online, senza problemi nell'acquisto da parte di una fetta di tifosi. I biglietti di Arsenal - SSC Napoli, del prezzo di 31 euro, infatti sono già introvabili, nonostante fossero circa tremila. Non tutti in vendita online, tra l'altro, per l'accordo del club azzurro con tour operator che certamente ha tolto una fetta importante di tagliandi:

"La SSC Napoli ha inoltre realizzato l'opportunita’, d’intesa con la Questura di Napoli, di adottare un’ulteriore modalita’ di distribuzione dei tagliandi, attraverso l’intervento di primario tour operator, che mettera’ a disposizione dei tifosi della SSC Napoli che desiderano assistere alla gara, la possibilita’ di acquistare un pacchetto di viaggio, comprendente biglietto aereo su volo charter, i trasferimenti in autobus dall’aeroporto allo stadio e viceversa, ed il biglietto che da’ diritto ad assistere alla gara".

Arsenal-Napoli, soliti problemi e messaggi di errore nell'acquisto dei biglietti online

Sono ben 9 i punti vendita di operatori che attraverso il tour operator, Reteuropa Viaggi e Turismo srl – Cis Nola, vendono i biglietti di Arsenal-Napoli. La vendita, iniziata questa mattina alle ore 11.00 sul sito TicketOne, dopo meno di un'ora circa ha già visto terminare la disponibilità con le solite 'stranezze' e 'errori' dati dai server del website: "SETA - Error during Best Seat Reservation", è il messaggio di errore che ci segnalano molti lettori e tifosi azzurri. Messaggio di errore, tra l'altro, che arriva dopo che ogni utente si sia loggato su TicketOne, abbia già letto della disponibilità dei biglietti, abbia atteso la coda e scelto persino i biglietti, ancora disponibili, (soltanto due biglietti acquistabili per utente). A questo punto, il messaggio di errore e il rimando alla lunga lista di eventi in vendita sul portale. CalcioNapoli24 ha tentato l'acquisto del tagliando (ore 13.00, per chiarezza) seguendo i passaggi e l'errore è stato il medesimo delle segnalazioni (foto in allegato), soltanto alle ore 13:30, ticketone.it annunciava la "disponibilità esaurita".

"Io ero in coda come 100esimo, transazione negata. Un amico 1400esimo e non ha trovato i biglietti", scrive un tifoso di nome Pasquale. Un altro, Gennaro, racconta: "In fila dalle 9.20 sul sito, ero 430esimo in coda e al mio turno leggo: 'Biglietti esauriti'!". Ticket One genera ancora una volta i soliti problemi nella vendita online dei biglietti della SSC Napoli, quantomeno per la mancanza di 'chiarezza': può tranquillamente essere, infatti, che dall'immediato esaurimento della disponibilità dei tagliandi all'aggiornamento del portale con l'annuncio dell'esaurita disponibilità passi qualche minuto. Di certo, però, non mezz'ora o più, continuando a dare la possibilità agli utenti di proseguire nei passaggi dell'acquisizione dei tagliandi, salvo poi, al termine della procedura, 'liquidarli' con un messaggio di errore che genera incomprensioni, sospetti e malumori.

Tagliandi Arsenal-Napoli su siti di secondary ticketing: prezzi folli

Non può che aumentare, infine, la rabbia dei tifosi partenopei nel vedere subito, a pochi minuti dall'emissione dei tagliandi di Arsenal-Napoli, la disponibilità di questi ultimi sui siti di secondary ticketing, con un ricarico esagerato nel prezzo del singolo tagliando: da 176 euro a 281 euro per un singolo biglietto nel settore ospiti in vendita su viagogo.it per il match dell'Emirates Stadium. Una vera e propria follia.

di Manuel Guardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli