Dries Mertens, attaccante belga del Napoli
Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Europa League, curiosità e incroci di Real Sociedad-Napoli: Mertens vicino ad un traguardo, Ospina ex compagno di squadra del terzino degli spagnoli

27.10.2020
18:00
Redazione

Europa League, curiosità di Real Sociedad Napoli

Europa League - La seconda giornata del Gruppo F di UEFA Europa League vede affrontarsi per la prima volta Real Sociedad e Napoli. Alla prima giornata, la formazione basca ha vinto 1-0 in casa del Rijeka grazie a un gol nel recupero del subentrato Jon Bautista. Il Napoli è stato battuto a sorpresa dall'AZ Alkmaar per 1-0 al San Paolo, interrompendo una striscia di sei vittorie casalinghe nella fase a gironi di UEFA Europa League.

Curiosità e incroci

  • Fabián Ruiz ha giocato nel Real Betis e nell'Elche prima di passare al Napoli nel 2018. Milita nella nazionale spagnola insieme a Mikel Merino e Mikel Oyarzabal della Real Sociedad.
  • Fernando Llorente ha giocato nell'Athletic Club (2004–13) e nel Sevilla (2015/16). Anche il suo compagno Stanislav Lobotka ha giocato in Spagna nel Celta Vigo da luglio 2017 a gennaio 2020.
  • Adnan Januzaj (Real Sociedad) e Dries Mertens (Napoli) giocano nella nazionale belga.
  • Mertens si appresta a collezionare la 50ª presenza in UEFA Europa League (dalla fase a gironi alla finale) e a diventare appena il dodicesimo giocatore a raggiungere questo traguardo.
  • Nacho Monreal (Real Sociedad) e David Ospina (Napoli) sono stati compagni nell'Arsenal dal 2014 al 2018.
  • Il Napoli è una delle sei ex vincitrici della Coppa UEFA che partecipano alla fase a gironi di UEFA Europa League insieme a Bayer Leverkusen (Gruppo C), PSV Eindhoven (E), Tottenham (J), CSKA Mosca e Feyenoord (K).
Notizie Calcio Napoli