Europa League, le statistiche del Napoli: zero gol e zero vittorie in trasferta in Svizzera, per gli azzurri un solo sorriso nelle ultime sette lontano dal San Paolo

13.02.2019
17:20
Redazione

Vi proponiamo alcune statistiche relative al Napoli in Europa League, fornite dal sito ufficiale della UEFA:

  • Il Napoli non ha mai vinto né segnato in due trasferte in Svizzera. La più recente si è conclusa con una sconfitta per 2-0 contro lo Young Boys nella fase a gironi di UEFA Europa League 2014/15. È stata l'unica sconfitta in questa competizione per i partenopei, eliminati con un 1-0 dal Dnipro nella semifinale di ritorno.
     
  • Secondo classificato in Serie A nel 2017/18, il Napoli si è qualificato per la fase a gironi di UEFA Champions League per la quinta volta, sempre nelle ultime otto stagioni.
     
  • È la seconda stagione consecutiva che il Napoli arriva terzo nel girone di UEFA Champions League e passa in UEFA Europa League. Nella scorsa edizione è stato eliminato ai sedicesimi dall'RB Leipzig (1-3 c, 2-0 t).
     
  • Il Napoli partecipa ai sedicesimi di UEFA Europa League per la settima volta e detiene il record di presenze insieme a Villarreal, Ajax e Sporting CP. Tuttavia, ha passato il turno solo due volte, contro lo Swansea nel 2013/14 (0-0 t, 3-1 c) e il Trabzonspor la stagione seguente (4-0 t, 0-0 c), arrivando in semifinale.
     
  • Vincitore della Coppa UEFA nel 1989, il Napoli ha vinto solo una delle ultime sette trasferte europee (P2 S4), battendo il Lipsia per 2-0 a febbraio scorso ma uscendo dalla competizione. Il suo bilancio fuori casa nella fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League è V3 P2 S5.
Notizie Calcio Napoli