Gattuso in conferenza: "Dobbiamo metterci i tappi, giuste le critiche ed i malumori: Napoli era abituata a fare una marea di punti. Vorrei vedere meno errori, preso un gol da polli! Su Elmas dal 1'..."

25.02.2021
21:47
Claudio Russo

Napoli-Granada, Gattuso in conferenza stampa post partita

EuropaLeague - Napoli-Granada, gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-partita del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Napoli e Granada: in sala saranno presenti l'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ed un calciatore azzurro.

21.11 - La SSC Napoli informa che sarà presente solo l'allenatore Gennaro Gattuso in conferenza stampa.

  • Gattuso: "Domattina come si riprende a lavorare in vista del Benevento? Dobbiamo pensare a recuperare energie, analizzare la prestazione che abbiamo fatto perchè è stata per lunghi tratti molto buona. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare, un gol da polli. Dobbiamo recuperare energie e più uomini possibili, tra due settimane lavorare con la quotidianità perchè è da tanti mesi che non si lavora così. Se vuoi giocare con una linea di reparto, palleggiare e altro, devi lavorarci e negli ultimi tre-quattro mesi l'abbiamo fatto poco"
  • Gattuso: "Soliti errori, come se ne esce? Ieri ho detto di sperare che in questo momento i giocatori pensino a dare il massimo, anche qualcosa in più. Non bisogna preoccuparsi, è giusto criticare dopo Supercoppa e Coppa Italia e ora l'Europa League: mi assumo le responsabilità, ma voglio vedere una squadra più tranquilla, che dia il massimo. Vorrei vedere qualche errore in meno, ma insisto perchè credo fortemente in ciò che facciamo. Ci alleniamo giochiamo, non migliori sugli errori che vedi solo in sala video. Sulla quotidianità non puoi migliorare sul terreno di gioco gli errori che stai facendo, ma bisogna ripartire con entusiasmo e con quanti più giocatori possibili"
  • Gattuso: "Koulibaly ha fatto il terzino sinistro? L'ultima mezz'ora per ribaltare il risultato abbiamo giocato con due centrali ed andavamo in ampiezza non solo con il terzino, dovevamo ribaltare l'azione e si trovava sulla fascia per accorciare la transizione di palla con Ghoulam"
  • Gattuso: "Le scelte di formazione tra primo e secondo tempo? Volevamo forzare più avanti il match con Elmas dal 1', al Granada piace giocare sulla destra e all'andata ci misero in difficoltà. Abbiamo preferito giocare a tre anche per questo motivo qua, potevamo e volevamo fare qualcosa in più mettendo un giocatore maggiormente offensivo"
  • Gattuso: "Non si può promettere nulla, la storia degli ultimi tempi ci dice che abbiamo sbagilato tante partite e tanti approcci: dobbiamo promettere a noi stessi e guardarci in faccia per fare qualcosa in più. Bisogna dare qualcosa in più anche quando si sbaglia, il problema in questo momento è essere bravi a fare meno danni possibili, avere la squadra al completo e fare le ultime partite di campionato come si deve. Ci sono tanti punti a disposizione, abbiamo il dovere di provarci fino in fondo, poi mettersi i tappi nelle orecchie: in una città come Napoli, abituata a fare una marea di punti in questi anni, sono due anni che si fa più fatica e ci sta che ci siano polemiche e malumori, anche qualche parola di troppo. Dobbiamo essere bravi noi: siamo stati a tratti sfortunati, più di una responsabilità ce l'abbiamo io e ce l'ha la squadra così come le persone che ci circondano. Bisogna fare qualcosa in più"

?Termina la conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli