Granada, Martinez in conferenza: "Il Napoli è una big, lo stipendio di un loro giocatore può essere superiore a tutto il nostro monte ingaggi. È stato un esercizio di sopravvivenza"

25.02.2021
22:13
Claudio Russo

Napoli-Granada, Martinez in conferenza stampa post partita

EuropaLeague - Napoli-Granada, gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-partita del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Napoli e Granada: in sala saranno presenti l'allenatore del Granada Diego Martinez e l'attaccante Antonio Puertas.

Attendiamo l'arrivo dei tesserati

Con Diego Martinez ci sarà Antonio Puertas

  • Martinez: "Mi immaginavo una partita così complicata con tanti infortuni e l'1-0 preso subito? Siamo orgogliosi, è un evento storico e siamo davanti ad un gesto storico da parte di questo club: tutti i tifosi del Granada sono per la prima volta agli ottavi di finale di Europa League, quando arrivò il sorteggio tutti pensavano in Europa che non ce l'avremmo fatta. Invece abbiamo fatto una grande andata e stasera nel primo tempo dopo il gol a freddo abbiamo reagito. Siamo una squadra con la S maiuscola, siamo riusciti a rimanere uniti e siamo orgogliosi"
  • Puertas: "Cosa ci ha detto il mister all'intervallo? Sia lui che lo staff ci hanno incoraggiato molto, nonostante la sfortuna e gli infortuni. Ci hanno chiesto di restare concentrati nonostante l'1-1, ci hanno dato la forza necessaria per affrontare il secondo tempo. Non ci siamo arresi, ci abbiamo sempre creduto"
  • Martinez: "Un riassunto della partita? Diciamo che mi aspettavo situazioni al limite, ma è stato un limite al quadrato! Nel riscaldamento abbiamo perso Machis, poi Gonalons, Neva, German, e abbiamo messo in campo Soldado che non avrebbe dovuto giocare. La squadra ha valore e mentalità. Dopo due minuti abbiamo preso gol, ma non siamo crollati: abbiamo continuato a credere in ciò che stavamo facendo, abbiamo giocato mezz'ora ad altissimo livell. Poi tra infortuni e cambi le cose si sono fatte difficili, è stato un esercizio di sopravvivenza. Non posso dire niente ai miei, hanno dato l'anima: cosa dire di più? Grazie a tutti, anche a chi non ha giocato"
  • Puertas: "Come mi sento se penso che ho fatto tutta la trafila delle giovanili? Se mi date un pizzico non lo sento, ho parlato con compagni e staff e sono tutti felici e che piangevano di gioia. Ricordo i tempi duri del Granada, ma oggi è tutti i tifosi devono godere il momento. Il sorteggio? Siamo arrivati fin qui, saremo felici di ogni avversario: sarà un'altra finale che affronteremo come tutte le altre partite"
  • Puertas: "Come è stato l'avvio di partita in cui sono entrato dal 1' in extremis? Mi stavo preparando già da ieri per subentrare, Darwin aveva già detto di avere qualche fastidio. Ci siamo preparati con lo staff, siamo stati indecisi fino all'ultimo per giocare o meno: mi sono riscaldato con i titolari in caso di problemi, ero pronto per qualsiasi evenienza. Alla fine è andato tutto bene, ci dispiace aver perso Darwin e speriamo resti fuori per poco tempo"
  • Martinez: "Il Napoli è una big, lo stipendio di un loro giocatore può essere superiore a tutto il nostro monte ingaggi: ciò dà valore al passaggio tel turno, è un evento unico. Mi sento fortunato ad allenare giocatori imprescindibili, quando ho bisogno di loro si fanno sempre trovare pronti. Nell'intervallo ho detto ai miei di essere orgogliosi di vivere una esperienza del genere"

Termina la conferenza stampa

Notizie Calcio Napoli