Simone Verdi con la maglia del Napoli
Simone Verdi con la maglia del Napoli

Napoli-Zurigo, probabili formazioni: Ancelotti rivoluziona la squadra. Milik in panchina, si rivedono Verdi ed Ounas, 3-4-3 per gli svizzeri

20.02.2019
20:00
Redazione

Probabili formazioni Napoli-Zurigo, sedicesimi di ritorno di Europa League. Ancelotti fa turnover: out Milik, Insigne e Mertens scaldano i motori dal primo

Sedicesimi di Europa League, gara di ritorno allo stadio San Paolo di Napoli. Gli uomini di Carlo Ancelotti affrontano lo Zurigo forti del risultato di 3-1 all'andata. Ampio turnover per il tecnico azzurro che darà l’opportunità a qualche elemento di rimettersi in mostra dopo un periodo non brillante. Torna Chiriches, dopo un lungo infortunio, ma tanti sono i ballottaggi in mezzo al campo. 

Come ci arriva il Napoli: Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui diffidati in Europa League. E’ plausibile che Carlo Ancelotti rinunci ad uno o più di loro. Mentre Lorenzo Insigne, squalificato in campionato, potrebbe duettare con Mertens in attacco. Possibile turno di riposo per Milik. In difesa si rivede Chiriches, opportunità anche per Luperto. A centrocampo scalda i muscoli Diawara, elogiato da Ancelotti anche in conferenza, mentre sugli esterni è piena lotta: in tre per due maglie tra Ounas, Callejon e Verdi.

Come ci arriva lo Zurigo: Tante le assenze per lo Zurigo, con il tecnico Ludovic Magnin che dovrà fare a meno di Marchesano, Omeragic, Pa Modou, Rueegg, Sauter, Aliu ed Untersee, tutti infortunati, con quest'ultimo che sarà l'unica assenza pesante rispetto all'andata.. Stesso modulo e scelte molto simili, però, per gli svizzeri, che riproporranno un 3-4-3. Per il resto davanti a Brecher ci saranno ancora Bangura, Maxso e Nef, coadiuvati sugli esterni da Winter e da Kharabadze. In mezzo al campo i muscoli Domgjoni Marco Schönbächler, mentre il tridente offensivo sarà composto da Kololli, Khelifi ed Odey, che agirà ancora da riferimento offensivo.

Napoli-Zurigo, i convocati 

  • NAPOLI - Meret, Ospina, Karnezis, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Koulibaly, Maksimovic, Chiriches, Allan, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi, Callejon, Mertens, Ounas, Insigne, Milik.

europa league napoli zurigo

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ZURIGO

  • Napoli (4-4-2): Meret, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Luperto; Verdi, Allan, Diawara, Ounas; Insigne, Mertens. All.: Ancelotti. 
  • Zurigo: (3-4-3): Brecher; Bangura, Nef, Maxso; Winter, Domgjoni, Schönbächler, Kharabadze; Kololli, Odey, Khelifi.

NAPOLI-ZURIGO, LA CONFERENZA DI ANCELOTTI

Fonte : Leonardo Vivard, Gaetano Pantaleo
Notizie Calcio Napoli