Europa League, sedicesimi di finale: Napoli già testa di serie al sorteggio. Si gioca il ritorno al San Paolo

11.12.2018
23:18
Redazione

Lunedì 17 dicembre, a Nyon, il sorteggio deciderà gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Le 32 squadre impegnate nella

Lunedì 17 dicembre, a Nyon, il sorteggio deciderà gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Le 32 squadre impegnate nella competizione saranno divise in due gruppi: le dodici vincitrici dei gironi di Europa League più le quattro migliori terze classificate di Champions comporanno la fascia delle teste di serie; invece le dodici seconde classificate dei gironi di Europa League più le altre quattro terze classificate di Champions non saranno teste di serie.

Il Napoli, per fortuna, ha già ottenuto la qualificazione matematica tra le prime migliori quattro squadre di Champions e si posizionerà in prima fascia per il sorteggio di lunedì: questo consentirà agli azzurri di evitare il Chelsea di Maurizio Sarri, certamente la squadra più forte della competizione insieme all'Arsenal. Ricordiamo, inoltre, che come squadra testa di serie il Napoli giocherà la gara di ritorno in casa: le partite sono previste per il 14 e il 21 febbraio 2019.

Notizie Calcio Napoli