FINITA! Legia Varsavia-Napoli 0-2: (52' Mertens, 84' Higuain) gli azzurri sbancano Varsavia, il Pipita incanta e lascia tutti a bocca aperta!

01.10.2015
22:20
Redazione

FINITA!

90' Il Napoli gestisce con tranquillità il finale di partita. 

87' Esordio in Europa per Chalobah, fuori Allan

84 HIGUAIN! HGUAIN! Spettacolare rete del Pipita che ubriaca un'intera difesa attraversando quasi l'intera area e poi scarica un tiro preciso nell'angolino dove il portiere polacco non può arrivare!

82' Gabbiadini prova una conclusione al volo ma il tiro è troppo centrale.

80' Sarri rimprovera Allan perché in due occasioni ha preferito fare tutto da solo piuttosto che sfruttare la posizione favorevole degli altri compagni.

78' Ancora il Napoli pericoloso con Gabbiadini. Il portiere polacco ci mette i guantoni. 

76' ALLAN!!! Grandissimo l'ex udinese che sta spingendo al massimo e sta trascinando la squadra.

73' Esce Mertens, al suo posto El Kaddouri. 

68' Doppia azione del Napoli che prima con Allan poi con David Lopez cerca con insistenza il raddoppio!

65'  Altro cambio per il Legia: Duda al posto di Trickovski.

62' Cambio per il Legia: esce Kucharczyk per Nikolic.

59' Ancora pericoloso il Legia, traversa per la squadra di casa!

57' Pareggio sfiorato per il Legia Varsavia, l'errore di Koulibaly poteva costare caro al Napoli!

52' GOOL NAPOLI!! Mertens buca la rete con un gran colpo di testa sfruttando un cross al volo di Callejon!

45' inizia il secondo tempo, nessun cambio per entrambe le squadre

SECONDO TEMPO 

45' +1' Fine primo tempo. Da segnalare solo una buona occasione per il Napoli con David Lopez. 

42' Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa spinge per andare a riposo sullo zero a zero, gli azzurri provano a spingere ma con poca intensità rispetto alla prima mezzora. 

36' Calato leggermente il ritmo, solo un'incursione di Maggio smuove la partita ma nulla di concreto.

31' Ci prova ancora Mertens dalla distanza, tocco fortunoso di Gabbadini ma nessun azzurro è pronto a raccogliere per buttare la palla in rete!

28' Nel miglior momento della formazione polacca è il Napoli a fiorare il gol: Callejon riceve palla al limite dell'area piccola, appoggio per Mertens che nello stretto la passa allo spagnolo ma Callejon non riesce a girarsi e serve David Lopez. La conclusione di Lopez è impeccabile e beffa il portiere avversario ma sulla linea il numero due polacco ci mette il piede e spazza via!

25' Trickovski si porta in area e cerca il varco giusto ma Gabriel è attento sulla sua conclusione e para senza problemi. 

23' Cambiano ancora gli schemi del Napoli: questa volta Valdifiori serve ad hoc Callejon ma lo spagnolo non aggancia in maniera impeccabile e non riesce a concludere.

20' Si sposta su Valdifiori-Gabbiadini il gioco del Napoli che va al tiro proprio con Manolo ma è in posizione di offside. 

18' Risponde subito il Napoli con la conclusione di Mertens che sfrutta la punizione battuta da Valdifiori. 

16' Primo pericolo creato dal Legia a causa di un malinteso tra Gabriel e Koulibaly 

11' E' ancora Mertens-Gabbiadini la spina nel fianco del Legia, la coppia azzurra però viene bloccata da due avversari. 

8' E' di Mertens il primo tentativo in porta, il belga usa Gabbiadini come sponda per poi entrare in area e concludere col destro: troppo debole!

6' Prova ad uscire dalla propria metà campo con Maggio che riesce a macinare buona parte della sua corsia ma poco prima del cross per servire Gabbiadini viene fermato. 

3' Prime trame di gioco già chiare: gli azzurri provano ad impostare il gioco, la formazione di casa invece si affida ai lanci lunghi sperando nella disattenzione della difesa azzurra. 

0' Iniziata. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Gabriel, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Valdifiori, David Lopez, Allan, Callejon, Mertens, Gabbiadini. In Panchina: Rafael Cabral, Strinic, Albiol, Jorginho, El Kaddouri, Chalobah, Higuaín

LEGIA VARSAVIA:  Kuciak - Bereszynski, Rzezniczak, Lewczuk, Brzyski - Pazdan, JodÅowiec - Trickovski, Guilherme, Kucharczyk - Prijovic; A DISP. Malarz, Broz, Vranjes, Makowski, Duda, Saganowski, Nikolic.

Reina e Luperto seguiranno la squadra direttamente dalla Tribuna, Sarri ha preferito non portarli in panchina.

Giuntoli: "Giusto che Sarri dia spazio a chi gioca meno, stasera partita difficile. Sulla questione San Paolo..."

 FOTO - Gli ultras del Napoli arrivano alla Pepsi Arena, spettacolo azzurro sugli spalti (VEDI QUI)

Caiazza: "Gli arbitri di Legia-Napoli si sono appena persi! Vi racconto questa curiosità" (Clicca qui per leggere)

Auriemma: "Per me conta il campionato, il risultato in Europa quest'anno non è che mi interessi molto. Se Sarri preserva qualche giocatore per il Milan nessuno può dirgli nulla" (Clicca qui per leggere)

Del Genio: "Rafael come vice Reina ha una spiegazione, Strinic comincia ad essere un (Clicca qui per leggere)

Legia Varsavia-Napoli, clima infuocato allo stadio: sarà sold out (Clicca qui per leggere)

Sky, Ugolini: "Ballottaggio Rafael-Gabriel, novità in difesa. Ecco il tridente offensivo, riposa Higuain" (Clicca qui per leggere)

UEFA.com - Reina può emulare Roberto Carlos, Sarri può 'rovinare' un'importante ricorrenza per il Legia (Clicca qui per leggere)

Boniek: "Ordine pubblico? Per nulla preoccupato, ma ho un avviso per i napoletani. Campionato anarchico, Napoli da scudetto" (Clicca qui per leggere)

FOTO - "In pullman verso l'allenamento" Simpatico tweet di Pepe Reina, e Mertens diventa... Ciro! (Clicca qui per leggere)

Dalla Polonia, Lubczynski a CN24: "Chi ha imbrattato il San Paolo è un idiota! Stasera potrebbero esserci problemi, a Varsavia si aspettano una pesante sconfitta" (Clicca qui per leggere)

GRAFICO - Le probabili formazioni di TS: Legia col 4-2-3-1, Napoli con Chiriches e Gabbiadini dal 1' (Clicca qui per leggere)

GRAFICO FORMAZIONE - Legia Varsavia-Napoli, Gazzetta: rivoluzione Sarri, otto novità dall'inizio (Clicca qui per leggere)

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale di Legia Varsavia-Napoli. Gli azzurri questa sera saranno impegnati in trasferta alla Pepsi Arena nel secondo turno della fase a gironi di Europa League, dopo aver battuto il Brugge al San Paolo alla prima stagionale. Per l'occasione, Maurizio Sarri ha lasciato a casa Hysaj, Hamsik e Insigne, che riposeranno in vista del Milan, mentre stasera dovrebbe andare in scena un Napoli totalmente 'rimaneggiato', secondo la necessaria logica del turn-over. Seguite la diretta testuale del match su CalcioNapoli24.it, con un ampio pre-partita a partire dalle ore 19.00 e tutte le interviste dei protagonisti nel post-gara. News, interviste, foto, video ed aggiornamenti, tutto in tempo reale.

Notizie Calcio Napoli