Sarri: "Il 4-3-3 penalizza Higuain e Gabbiadini. Valdifiori? Ha giocato ad Empoli solo per un motivo. Reina? Mi dice sempre che litigheremo..."

17.09.2015
21:38
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Termina la conferenza. 

Sul progetto e il contratto annuale - "Nella mia carriera quando ho preso le squadre dall'inizio sono stato esonerato una sola volta". 

Sul modulo - "Non è determinante nelle idee di calcio, le idee si possono adattare ad ogni modulo".

Sulla Lazio - "Non ci ho ancora pensato. Non programmiamo tanto, si va a sensazioni e a dati per vedere come stanno i calciatori. I tempi di recupero sono brevissimi, vedremo come saremo messi domani e si comincerà a fare un quadro della situazione". 

Su Reina e la fascia di capitano - "Per caratteristiche personali è un uomo di carattere. E' un uomo leale, all'interno dello spogliatoio diventa un punto di riferimento. Mi dispiace che in campo sia distante dai compagni perchè se stesse in mezzo al campo potrebbe dare una mano alla squadra. Ho un rapporto molto diretto con lui. Spesso mi dice che prima o poi litigheremo perchè entrambi abbiamo un carattere molto diretto e molto forte". 

Sulla condizione atletica - "Vedo una squadra in grande crescita, dalla gara di Empoli ad oggi. Fisicamente stiamo abbastanza bene, stasera abbiamo fatto ancora meglio, acceleravamo con più facilità". 

Sullo schema sul goal di Mertens - "Sinceramente non l'ho visto, mi ha avvisato il mio vice che era riuscito uno schema su calcio piazzato". 

Su Jorginho - "Mi piace e mi è sempre piaciuto, è un giocatore che sta dimostrando una condizione fisica superiore a Valdifiori. Vedrò se sabato avrà recuperato dopo la gara di stasera. Anche ad Empoli ero in dubbio se far giocare lui o Valdifiori, ha giocato Mirko perchè si tornava ad Empoli". 

Su Koulibaly e Ghoulam - "Dal punto di vista indivuale ci possono aiutare, ma dal punto di vista di reparto devono ancora imparare molto". 

Sulla difesa e il 4-3-3 - "Questo modulo è molto più difensivo, ci garantisce più ampiezza rispetto al 4-3-1-2. Quando la squadra si abbassa poi si passa a fare il 4-5-1". 

Sul modulo con Insigne - "Lorenzo ha dimostrato che può fare anche l'attaccante esterno, l'ha fatto per tanto tempo. Sta dimostrando che sa fare anche il trequartista, Insigne non è un problema per il cambio modulo. Vedo un po' sacrificato Higuain nel 4-3-3, ma anche Gabbiadini non gioverebbe nel fare l'attaccante esterno. Callejon e Mertens ci possono dar tanto sulle fasce e quindi è una soluzione da tenere in considerazione". 

Su Ghoulam - "Non mi è apparso in difficoltà sinceramente. Da quella parte attaccava Diaby che è il capocannoniere del campionato belga ed è un calciatore importante. Ha difeso leggermente meglio rispetto a come faceva a inizio preparazione. Deve ancora fare passi avanti in fase difensiva". 

Sul Bruges - "Le condizioni climatiche di certo non li avranno favoriti". 

Sulla prima vittoria stagionale - "Non ci faceva piacere non aver ancora vinto, ma non ho visto una squadra triste. Ci mancava un po' di continuità durante la gara, questo ci è costato qualcosa a livello di punti. Stasera siamo stati un po' più cattivi".

Sul 4-3-3 - "Ho visto cose positive, ma avevamo un Higuain abbastanza isolato. Ho visto aspetti positivi, ma anche qualche controindicazione".

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Maurizio Sarri, al termine di Napoli-Club Brugge, match di Europa League terminato col punteggio di 5 a 0. Seguiteci in tempo reale dalle 21.30 circa, in diretta dalla sala stampa dello stadio San Paolo.

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli