VIDEO CN24 - Sarri: "'Non abbiamo un vice Callejon e un vice Hamsik, ne parlerò con Giuntoli. Col 4-3-3 segniamo di meno. Strinic in progresso, con 18 uomini faccio un colpo di Stato"

04.11.2015
14:00
Fabio Cannavo

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

14.39 - Termina la conferenza. A breve vi racconteremo l'allenamento open alla stampa. 

14.37 - Sarri sul modulo - "Il 4-3-3 ci sta dando un equilibrio di cui abbiamo bisogno, ma se si parla per astratto con due punte si segnerebbe anche di più. Con questo modulo abbiamo il rischio di lasciare isolato Higuain". 

14.35 - Sarri sul mancato turn over - "Con diciotto persone si può fare un colpo di Stato e prendere il potere. Li ritengo più che sufficienti, poi per noi, in questa fase della stagione, era importante trovare un'identità di squadra dando continuità ad una formazione. Soprattutto con la fase difensiva, poi nelle ultime gare ho cominciato a fare qualche scelta diversa. Stiamo facendo cose diverse".

14.30 - Sarri su Callejon e Hamsik - "In effetti non c'è un vero e proprio calciatore che abbia le caratteristiche di Josè. E' vero. Dezi non può fare il vice Hamsik, non ha le stesse caratteristiche. Vedremo a gennaio, col direttore e col presidente cosa si potrà fare sul mercato. Su Chalobah? Sta attraversando delle difficoltà di ambientamento, ma magari a fine dicembre ne parlerò diversamente". 

14.28 - Valdifiori su Jorginho - "Mentalmente so che posso dare una mano alla squadra in campo e ho fiducia in me stesso. Adesso sto giocando meno, ma non ho perso la fiducia in me stesso. Continuo a lavorare, il campionato è lungo". 

14.27 - Su Maggio e Strinic - "Christian è un giocatore importante e domani andrà in campo. Per Strinic devo valutare le condizioni di Ghoulam. Strinic ha fatto molta più fatica ad imparare certi meccanismi, ma negli ultimi giorni ha fatto dei progressi e lo tengo in considerazione"

14.26 - Sarri su Reina"Se è a posto gioca, vedremo se è stanco mentalmente. Se mi dice che ha recuperato le energie nervose e mentali gioca". 

14.26 - Valdifiori sulla condizione fisica: "Sono tranquillo, cerco di trovare la condizione ottimale e poi parlerà il campo". 

14.24 - Sarri: "Con questo modulo è chiaro che il filtro difensivo è superiore a prima. Son dell'opinione che questo modulo ci darà meno goal, ma ci dà più solidità in difesa. A Genova le letture della fase difensiva non mi son piaciute". 

14.23 - Valdifiori: "Quando scendo in campo spero sempre di dare il massimo e spero che il mister sappia che può fare affidamento su di me. Ci sono altri bravi giocatori che possono giocare e fare bene. Se domani giocherò proverò di dare il mio contributo per arrivare alla vittoria e centrare la qualificazione". 

14.21 - Sarri sul Genoa - "Abbiamo fatto una grande partita, in quel campo ci ha perso il Milan. Era una partita difficile e la squadra l'ha affrontata con responsabilità. Poi abbiamo fallito tre o quattro situazioni abbastanza semplici. La prestazione della squadra è stata di buon livello e grande determinazione. Sono soddisfatto della prestazione, ma c'è il rammarico per il risultato. Vorrei non pensare a questo, c'è una gara d'Europa League, gara importantissima". 

14.20 - Valdifiori: "Da quando sono arrivato ho provato sempre a dare il massimo. Quando il mister mi chiama in casa voglio dare il mio contributo. So quanto valgo. Proverò a dare di più". 

14.20 - Sulla formazione - "Proverò a schierare il miglior undici considerando che c'è qualcuno ch'è stanco". 

14.19 - Sarri: "Domani andremo in campo con l'obiettivo di chiudere il discorso qualificazione. Spero di arrivare primi per avere vantaggi nei sorteggi. La squadra deve sapere che l'Europa è una cmpetizione importante". 

14.18 - Valdifiori e Sarri sono appena entrati in sala stampa. 

14.00 - Siamo in attesa che arrivi Sarri e un calciatore del Napoli. 

Oggi, alle ore 14.15, si terrà la conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista della gara d'Europa League di giovedì sera contro il Midtjylland. Alle 15.00, invece, ci sarà un quarto d'ora di allenamento aperto alla stampa. Stesso iter per Thorup, tecnico del Midtjylland che alle ore 18.15 parlerà in conferenza dalla sala stampa del San Paolo e alle 19.00 soliti quindici minuti d'allenamento open. Seguite i live su CalcioNapoli24.

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli