PROBABILI FORMAZIONI - Legia Varsavia-Napoli, tanti ballottaggi e un possibile esordio assoluto tra gli azzurri. Doppia assenza importante per i polacchi
Ritorna l’Europa League per il Napoli di Sarri. Dopo aver strapazzato la Juventus al San Paolo chiudendo un ciclo di tre vittorie casalinghe negli ultimi quindici giorni, con le vittorie contro Bruges, Lazio e i bianconeri di Allegri, gli azzurri si preparano ad una doppia trasferta consecutiva tra coppa e campionato dove sarà possibile dare una svolta netta e definitiva alla stagione dimenticando l’avvio di campionato stentato che i partenopei avevano avuto. Guai a pensare già alla gara contro i rossoneri però, parola di Sarri. La sfida in programma tra poche ore contro il Legia Varsavia è di vitale importanza e metterebbe gli azzurri in una situazione molto favorevole in vista del passaggio del girone. I polacchi sono reduci dalla sconfitta contro il Termalica Bruk, e hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime sette gare. Sono terzi in campionato dopo dieci giornate, e in Europa League le cose non vanno meglio, considerando il ko per 1-0 all'esordio sul campo del Midtjylland.
LEGIA VARSAVIA – Oltre alla situazione ambientale poco favorevole per il tecnico Berg che sembra essere giunto quasi alla fine della sua avventura alla guida del Legia, con molte voci in città che lo danno vicino all’esonero, ci si mettono anche gli infortuni. Saranno infatti assenti forzatamente sia Duda che JodÅowiec. Intanto in conferenza stampa pre gara, Makowski ha alzato i toni della gara affermando: “Temere il Napoli? Non esageriamo, non si tratta del Real Madrid: siamo intenzionati a fare del nostro meglio”.
NAPOLI – La squadra di Sarri attuerà sicuramente un po’ di turnover, anche se il tecnico toscano non si è voluto sbilanciare in merito in conferenza. Tanti cambi previsti in difesa, dove potrebbe addirittura debuttare il neo acquisto azzurro Gabriel tra i pali. Possibile anche l’esordio stagionale di Ivan Strinic,che ha recuperato fisicamente dopo un ritiro estivo travagliato dove non ha avuto la possibilità di allenarsi al meglio. Si rivede Valdifiori in mediana, con un trio inedito per l’attacco.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Napoli: Reina (Gabriel); Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens
Legia Varsavia: Kuciak; Brzyski, Lewczuk, Rzezniczak, Broz; Pazdan, Vranjes; Kucharczyk, Prijovic, Guilherme, Nikolic.