
Napoli-Salisburgo, probabili formazioni: due ballottaggi per Ancelotti, salgono le quotazioni di Ghoulam. Rose recupera Lainer e Junuzovic
Europa League, ecco le probabili formazioni di Napoli-Zurigo. Le scelte di Ancelotti si orientano verso una conferma della formazione vista contro la Juventus
Ottavi di finale di Europa League, il Napoli ospita il Salisburgo per la gara d'andata allo stadio San Paolo. Carlo Ancelotti cerca di sciogliere i dubbi in vista del match di domani sera. Il tecnico non ha dato indicazioni in conferenza stampa a Castel Volturno, ma la voglia di arrivare in fonda a questa competizione e di “indirizzare la qualificazione” fa presagire ad uno schieramento di undici prime linee o quasi. Escluso qualche ballottaggio.
Come ci arriva il Napoli
La sconfitta contro la Juventus deve far canalizzare la rabbia per la splendida prestazione vista sul terreno di gioco. Ancelotti lo sa ed ha lavorato sulla testa dei suoi uomini in questa direzione. C’è la consapevolezza di aver fatto bene e questo va messo in campo anche contro il Salisburgo. Attenzione maggiore, però, alla concretizzazione. Oltre il citato San Gennaro, in conferenza, c’è anche un pizzico di cinismo sotto porta che a tratti è mancato. Ballottaggio sull’out di sinistra con Ghoulam-Mario Rui, mentre in avanti si giocano una maglia da titolare Insigne e Mertens. Per il resto squadra confermata rispetto alla formazione vista con la Juventus.
Come ci arriva il Salisburgo
Il tecnico Rose, come anticipato in conferenza stampa, recupera Lainer e Junuzovic. Due pedine importanti in vista della sfida di domani sera al San Paolo, dove si giocherà l'andata dell'ottavo di finale di Europa League. Il modulo del Salisburgo è il solito 4-3-1-2 con Walke tra i pali, Onguene e Ramalho coppia di difensori centrali. Sugli esterni Lainer e Ulmer, a centrocampo terzetto formato da Samassekoi, Schlager e Junuzovic. Infine Wolf dietro alle due punte Dabbur e Gulbrandsen.
Europa League, i convocati di Napoli-Salisburgo
- Napoli: I convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes
Probabili formazioni Napoli-Salisburgo
- Napoli (4-4-2): Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.
- Salisburgo (4-3-1-2): Walke, Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Samassekou, Schlager, Junuzovic; Wolf; Dabbur, Gulbrandsen. A disp.: Stankovic, Vallci, Todorovic, Szoboszlai, Mwepu, Minamino, Daka.. All. Rose.