Repubblica - Napoli-Arsenal, corsa contro il tempo per Albiol! Possibile convocazione per lo spagnolo

16.04.2019
09:50
Redazione

NAPOLI-ARSENAL - Potrebbe esserci una gradevole sorpresa per Napoli-Arsenal di giovedì, e questa risponde al nome di Raul Albiol

Napoli-Arsenal, possibile convocazione in extremis per Albiol

Perché come riferisce La Repubblica oggi in edicola, il difensore spagnolo, rientrato a Castel Volturno dopo la riabilitazione di Barcellona, sarà l'osservato speciale tra oggi e domani e si tenterà una possibile convocazione in extremis per il match di Europa League. Difficile immaginarne un impiego considerando i tempi ravvicinati e la lunga inattività - l'ultimo match risponde a Milan-Napoli 0-0 del 26 gennaio scorso - ma un suo rientro in squadra sarebbe un’iniezione di fiducia fondamentale per un gruppo che tenterà l’impresa. 

Ancelotti riterrebbe perfetto Albiol per la difesa a “ tre e mezzo” che sta valutando in vista, ma al suo posto dovrebbe toccare a Vlad Chiriches dopo le prove generali al Bentegodi. L’obiettivo è avere una maggiore copertura con l’inserimento di Nikola Maksimovic sulla fascia destra. E quest'ultimo, insieme a Kalidou Koulibaly e Chiriches appunto, costituirebbero un terzetto bloccato e darebbero a Mario Rui maggiore possibilità di spinta sulla corsia mancina. Un piano che ha funzionato con Liverpool e PSG e che si spera possa dare nuovi importanti risultati anche contro la squadra di Unai Emery. 

Notizie Calcio Napoli