
Rijeka avversario del Napoli: sfumato il sogno Champions, in Europa League per un gol senza precedenti [FOCUS CN24]
Europa League - Rijeka l'avversario del Napoli, sfumato il sogno Champions League e accesso alla fase a gironi d'Europa League per un gol fortunoso
Inizia l'avventura del Napoli in Europa League. Il club azzurro allenato da Gennaro Gattuso, affronterà nel Girone F la Real Sociedad, l'Az Alkmaar e il Rijeka. Andiamo a scoprire le avversarie del Napoli.
Rijeka calcio, l'avversario del Napoli: la storia
Calendario Europa League, c'è la squadra croata del Rijeka tra le avversarie degli azzurri. Ecco il focus di CalcioNapoli24 per scoprire di che squadra si tratta. Il Rijeka è stato fondato nel 1946 e fu inserito nel campionato jugoslavo, fino a cambiare nome (in quello attuale nel 1954). In bacheca ha due coppe nazionali e una coppa dei balcani. Dal 1991 è nella massima serie del campionato croato. Il primo titolo arriva nel 2017, interrompendo così gli 11 campionati di fila della Dinamo Zagabria.
Rijeka: rosa, formazione e stadio
Squadra allenata da mister Simon Rozman, classe '83 ed ex calciatore sloveno. L'età media della squadra è di 24,2 anni. La qualificazione alla fase a gironi è arrivata grazie ad un clamoroso gol contro il Copenaghen che ha sancito la vittoria del club croato per 0-1. Ad oggi il Rijeka gioca allo stadio Rujevica, a Fiume, a causa dei lavori in corso per la costruzione del nuovo stadio Cantrida, che passerà da 10 a 15mila spettatori e abolirà la pista d'atletica.
RIJEKA (5-4-1): Nevistic; Stefulj, Smolcic, Velkovski, Capan, Tomecak; Locar, Cerin, Andrijasevic, Pavicic; Kulenovic.
Questo il gol rocamboleso della vittoria contro il Copenaghen che ha permesso al Rijeka di accedere alla fase a gironi.