Salisburgo-Napoli, azzurri ai quarti con fatica: le pagelle di Sportmediaset

15.03.2019
00:30
Redazione

Il Napoli trema, ma passa in Europa League. Alla Red Bull Arena, la squadra di Ancelotti perde 3-1 col Salisburgo, ma centra i quarti di finale grazie al 3-0 dell'andata al San Paolo. Nel primo tempo Milik sblocca la gara al 14', mettendo la qualificazione in cassaforte, poi Dabbur pareggia i conti al 25'. Nella ripresa gli austriaci ribaltano il risultato con Gulbrandsen (65') e Leitgeb (92'), ma non riescono a completare l'impresa.

Le pagelle di Sportmediaset

Milik 6.5 - Sblocca la partita con un bel gesto tecnico, regalando al Napoli un gol prezioso per la qualificazione. In un paio di occasioni però arriva un pelo il ritardo all'appuntamento col raddoppio. 

Allan 5 - In mediana gestisce il traffico come al solito, ma l'errore in uscita sul pareggio del Salisburgo pesa come un macigno sulla prestazione

Zielinski 6.5 - Idee, gamba e qualità. Dai suoi piedi e dalle sue accelerazioni nascono le azioni più pericolose del Napoli. Nella ripresa cala e il Napoli non riparte più.

Dabbur 7 - Bomber vero. La rete del pareggio è lo specchio delle sue qualità. Con una sterzata fa sedere Chiriches, poi fredda Meret con precisione. La rovesciata con cui centra il palo nel finale è una perla sfortunata. 

Szoboszlai 7 - Raffinato ed elegante. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Il classe 2000 gioca a testa alta, inventa e detta i tempi. Profilo interessante.

Gulbrandsen 7 - Entra e dà la scossa nel finale. Segna subito, poi continua ad attaccare la profondità tenendo sempre in ansia la retroguardia azzurra

Fonte : sportmediaset.mediaset.it
Notizie Calcio Napoli