RILEGGI LIVE - Benitez: "Domani gioca Andujar, ha bisogno di fiducia ma era già deciso. Su Lavezzi e l'Europa League dico che..."

18.02.2015
17:15
Redazione

18.06 - Termina la conferenza stampa di Rafa Benitez e di Gokhan Inler in vista della sfida di domani sera tra Trabzonspor e Napoli.

18.03 - Perchè la scelta di Andujar? Può giocare anche in campionato? "Dopo tante partite ogni competizione è la più importante e proviamo a fare un risultato positivo. Il futuro per i portieri dipende da quello che fanno in campo ma ho fiducia in tutti e tre: una volta giocherà uno e una volta giocherà l'altro, ma se tutti e due giocheranno bene allora avrò un problema che affronterò volentieri"

18.01 - Ti aspetti un rendimento maggiore da parte di cinque-sei giocatori? "Dal punto di vista della prestazione sono contento perchè i miei giocatori lavorano ogni giorno e Inler è uno di quelli sempre preparato per dare il suo contributo. Sono tranquillo, la squadra sta benissimo e in aereo ho comparato dei test e l'ultimo è risultato migliore. Siamo sulla strada giusta, la mentalità e l'energia sono apposto per arrivare ad un traguardo positivo"

17.59 - Andujar o Rafael? "Contro lo Slovan feci giocare Andujar e domani giocherà lui perchè ha bisogno di fiducia e di giocare per qualche altra partita. Higuain? Ha più possibilità perchè in campionato è squalificato"

17.58 - Rabbia di Palermo? "Ero molto arrabbiato, ma dopo sei vittorie consecutive subire tre gol ho comunque visto alcune cose positive. Abbiamo fatto degli errori difensivi che abbiamo pagato, adesso però sono concentrato a domani e a cosa possiamo migliorare"

17.56 - Lavezzi? "Il problema che abbiamo con lui è che non è tesserato per giocare domani! Sapete che è un giocatore bravo, parlare adesso di mercato è presto. L'apertura di Lavezzi importante per la crescita del Napoli anche sul mercato? Il Napoli cresce e tutti possono accertarlo da fuori, ma noi abbiamo una partita domani e ci concentriamo sul Trabzonspor"

17.54 - "Vincere l'Europa League? Gokhan ha chiarito il messaggio, pensiamo partita dopo partita. Fare un risultato positivo domani andrebbe bene, altrimenti dovremmo pensare alla sfida di ritorno Sono un uomo di Coppe? Sono anche vecchio (ride, ndr), vincendo domani avremmo più fiducia ma l'Europa League diventa più difficile turno dopo turno. Adesso sono scese anche le terze di Champions League e il livello si è alzato, ho vinto l'Europa League due volte e conosco le sue difficoltà"

17.52 - Dopo il 6-0 del suo Liverpool continuava a dire di voler segnare, un segno di carattere... "Quando hai la possibilità di fare tante reti, devi farlo. Per vincere qualcosa devi avere questa mentalità"

17.51 - Crede di poter vincere l'Europa League? E domani? "Abbiamo visto il Trabzonspor, hanno due-tre giocatori tecnicamente bravi ed è una squadra che mette in campo molta intensità. Ho avuto Medjani al Liverpool, sappiamo che conosce i metodi di gioco. Giocare contro il Napoli sarà una motivazione extra"

17.50 - "Ho già affrontato Ersun Yanal ai tempi del Valencia, quando allenava il Genclebirligi"

17.49 - Con il suo Liverpool vinse 8-0 contro il Besiktas, e si riaffronteranno: "E' ancora il record della Champions League, il mio cuore è più vicino al Liverpool piuttosto che al Besiktas. Ma io mi concentro più sul Napoli"

17.48 - Vengono fatti i complimenti a Benitez perchè ha fatto parlare Inler per dieci minuti: "Gokhan è una grande stella qui"

17.46 - Henrique e De Guzman possibili centrocampisti? "Possono giocare, sì. Tutti e due lo hanno fatto bene, tutti sono a disposizione e la competizione può solo fargli bene. Possono giocare anche a destra, non ho problemi"

- Termina la conferenza di Gokhan Inler, ora tocca a Rafa Benitez.

17.45 - Più difficile arrivare secondi o in finale di Europa League? "Guardiamo partita dopo partita, e continuiamo così. Ci piacerebbe, ovvio, continuare in tutte le competizioni".

17.44 - Il tuo rapporto con la Turchia? Qual è la squadra che seguivi da piccolo? "Non lo dico, altrimenti domani... (ride, ndr). La mia famiglia vive ancora qui, ho contatti con loro e ogni tanto riesco a venire perchè ci tengo a vedere la mia famiglia".

17.43 - Ruolo, hai problemi? "Le sensazioni sono sempre le stesse, giochiamo come sappiamo. A me piace giocare a due, ho giocato così anche in nazionale e poi Benitez spiega sempre bene i movimenti da fare. Non ho problemi, so come devo giocare".

17.42 - "Abbiamo tante partite da giocare e vogliamo avanzare in Europa League, per me è importantissima e sono contento di essere ancora qui"

17.41 - Ricordo più bello nelle Coppe col Napoli? "Sicuramente le reti segnate con Villarreal e Chelsea, anche se non riuscimmo a battere gli inglesi. Le coppe europee sono belle perchè possiamo dimostrare il nostro livello".

17.40 - Reazione dopo Palermo, giocherete per vincere? "Lo è sempre, domani saremo pronti e poi è bello giocare ogni tre quattro giorni così da dimostrare il nostro livello. Sono contento di dare sempre il 100%"

17.38 - Accoglienza forte? "Io sono sereno e professionista come sempre, il resto non mi interessa. Mi interessa solo il Napoli e Rafa Benitez".

17.37 - "E' molto importante essere un gruppo unito, decide sempre Benitez chi gioca e da lui ho imparato che chi gioca di meno magari dev'essere sempre pronto a entrare. Siamo tutti contenti, anche di essere in competizione tra noi e a quel punto si deve sempre dimostrare di essere all'altezza. La nostra forza è questa, conosco Benitez da un anno e mezzo ed è importante capire cosa vuole. Non ci sono problemi, abbiamo tante cose belle da fare".

17.36 - Si dice che sei nel mirino del Besiktas... "Questo argomento non mi interessa, non voglio dire niente".

17.35 - Cosa pensi dell'atmosfera per la partita di domani? "Seguo da piccolo i tifosi turchi, conosco l'atmosfera e so che domani l'ambiente sarà caldo. Non mi stressa però, anzi mi piace"

17.32 - Sei molto famoso in Turchia, i club turchi ti volevano ma non hanno preso giocatori bravi come te. Che ne pensi? "Sono concentrato unicamente sulla partita, non spetta a me dare opinioni sulle mosse degli altri club"

17.31 - Inizia Gokhan Inler: "Cosa penso per domani? Tutte e due le squadre vogliono vincere e passare il turno, siamo concentrati"

17.30 - Come solitamente accade, il primo a parlare dovrebbe essere Gokhan Inler. Dopo toccherà a Rafa Benitez.

17.20 - La sala stampa si riempie sempre di più, tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa.

17.15 - La Federazione turca ha ufficializzato il cambio d'arbitro: non sarà più il portoghese De Sousa bensì il russo Bezborodov.

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buonasera. Alle 18.30 ora locale, le 17.30 in Italia, avrà inizio allo Stadio Hüseyin Avni Aker la conferenza stampa dell'allenatore del Napoli Rafa Benitez e di Gokhan Inler in vista dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Trabzonspor. CalcioNapoli24.it vi proporrà la diretta testuale della conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli