UFFICIALE - Il Napoli dirama la lista per l'Europa League, soltanto 22 giocatori! Assenti Henrique, De Guzman e Zuniga!

01.09.2015
20:42
Redazione

Questa la lista Uefa del Napoli per l'Europa League:

Portieri: 25 Reina, 1 Rafael, 22 Gabriel

Difensori: 33 Albiol, 21 Chiriches, 31 Ghoulam, 2 Hysaj, 26 Koulibaly, 11 Maggio, 3 Strinic

Centrocampisti: 5 Allan, 94 Chalobah, 77 El Kaddouri, 17 Hamsik, 8 Jorginho, 19 David Lopez, 6 Valdifiori

Attaccanti: 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 9 Higuain, 24 Insigne, 14 Mertens.

Il Napoli debutterà in Europa League il 17 settembre con il Bruges al San Paolo.

Il Napoli presenta 22 giocatori (e non 25) nella lista UEFA perchè sprovvisto di 4 club-trained (c'è il solo Insigne). Out Henrique, Jonathan De Guzman, Camilo Zuniga e Jacopo Dezi.

Vi proponiamo i criteri per la compilazione della Lista A e della Lista B della fase a gironi di Europa League  

1) Nessun club può avere più di 25 giocatori nella Lista A in stagione, due dei quali devono essere i portieri. Otto posti (come minimo) sono quelli riservati ai 'giocatori cresciuti localmente', dei quali non più di quattro possono essere quelli 'cresciuti nella stessa federazione'.

2) Che significa 'cresciuto nel vivaio del club'? Uno che tra i 15 anni (o l'inizio della stagione nella quale compie 15 anni) e i 21 (o la fine della stagione nella quale compie 21 anni) è stato registrato con il suo club per un periodo, consecutivo o meno, di tre intere stagioni o 36 mesi. Questo a prescindere da nazionalità ed età.

3) Che significa 'cresciuto nel vivaio della federazione'? Uno che tra i 15 (o l'inizio della stagione nella quale compie 15 anni) e i 21 (o la fine della stagione nella quale compie 21 anni) è stato registrato con un club o con altri club affiliati alla stessa federazione di quella del suo attuale club, per un periodo, consecutivo o meno, di tre intere stagioni o 36 mesi. Questo a prescindere da nazionalità ed età.

4) In cosa consiste la Lista B di giocatori? Un giocatore può essere registato nella Lista B se è nato a partire dal 1° gennaio 1994 ed è stato autorizzato a giocare per il club in questione per due anni consecutivi a partire dal suo 15esimo compleanno dal momento in cui è stato registrato alla UEFA. I giocatori di 16 anni possono essere registrati nella Lista B se sono stati tesserati dal club partecipante per i due anni precedenti senza interruzioni. Ogni società ha il diritto di registrare un numero illimitato di calciatori nella Lista B durante la stagione. La lista deve essere presentata entro e non oltre la mezzanotte CET del giorno prima della partita in questione.

Notizie Calcio Napoli