Un dato fa sperare il Napoli: il Leicester ha vinto solo quattro volte su 15 fuori casa nelle competizioni UEFA

08.12.2021
11:20
Redazione

Napoli e Leicester si sfidano all'ultima giornata del Gruppo C di UEFA Europa League e cercano il risultato giusto per rimanere nella competizione. La UEFA raccoglie alcune interessanti statistiche sul match.

Ultime notizie Napoli

Napoli-Leicester, le statistiche

  • Il Leicester si è qualificato per la fase a gironi di UEFA Europa League vincendo la FA Cup per la prima volta nella sua storia grazie a un 1-0 in finale contro il Chelsea. In campionato, però, la squadra di Brendan Rodgers ha mancato di un soffio la qualificazione in UEFA Champions League, arrivando quinta dopo aver trascorso quasi tutta la stagione fra le prime quattro.
     
  • Le Foxes, che nel 2016/17 hanno disputato i quarti di UEFA Champions League, hanno vinto lo scorso girone di UEFA Europa League davanti a Braga, AEK Atene e Zorya Luhansk ma sono state eliminate ai sedicesimi dallo Slavia Praga (0-0 t, 0-2 c).
     
  • La formazione inglese ha vinto solo quattro volte su 15 fuori casa nelle competizioni UEFA (P3 S8). La vittoria più eclatante è stata il 3-0 sul campo del Club Brugge all'esordio in UEFA Champions League, cinque stagioni fa, mentre la più recente è stata il 4-3 contro lo Spartak alla terza giornata dopo tre trasferte consecutive di UEFA Europa League senza segnare (P1 S2).

Notizie Calcio Napoli