Tifosi italiani Wembley
Tifosi italiani Wembley

Circa 15 mila italiani a Wembley: quasi mille dall'Italia! Bolla in UK, ma occhio agli hooligans

10.07.2021
18:00
Redazione

Ci saranno anche i tifosi italiani domani sera allo stadio Wembley di Londra per la finale degli Europei 2021 Italia-Inghilterra. Bolla anti-Covid assicurata

Ultime notizie Europei. Finale Euro 2020, Italia-Inghilterra domani 11 luglio 2021, ore 21.00. Allo stadio Wembley di Londra sono in arrivo mille tifosi dall'Italia (+125 tra ospiti e sponsor). Lo riporta l'edizione di oggi del Mattino di Napoli, che aggiunge anche le motivazioni delle autorità britanniche: il via libera dell'Uefa e del premier Johnson ha ricevuto l'ok anche dal ministro dei Trasporti del governo inglese, Grant Shapps, dopo le critiche ascoltate proprio in Inghilterra: "Sono poche persone che non potranno andare in giro. È insomma un programma molto limitato", hanno fatto sapere le autorità inglesi, in risposta a chi sottolinea il rischio di diffusione di nuovi contagi.

Tifosi Italia finale Europei

La bolla per i 1125 tifosi italiani è stata organizzata dalla Figc: charter con partenza da Milano e Roma, bus che vanno dall'aeroporto a Wembley e subito dopo la fine della partita percorso inverso. Blitz che durerà meno di 10 ore. I mille si uniranno ad almeno altri 14 mila tifosi azzurri residenti nel regno Unito (gruppi anche dalla Scozia). Saranno più di 50 mila, invece, i tifosi inglesi (capienza per la finale portata a 67 mila). Un po' d'apprensione tra gli italiani di Londra: su qualche gruppo Facebook viene segnala la presenza di hooligans e si teme l'incolumità degli italiani.

Italia nazionale
Notizie Calcio Napoli