Eriksen infortunio video
Eriksen infortunio video

Danimarca, Eriksen collassa in campo: d'urgenza in ospedale! Ora è sveglio e in condizioni stabili [FOTO & VIDEO]

12.06.2021
18:49
Redazione

Video arresto cardiaco Eriksen Danimarca-Finlandia. Il giocatore è in ospedale e si è stabilizzato, tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni

ERIKSEN NEWS - Dramma agli Europei. Nel corso di Danimarca-Finlandia il centrocampista neo campione della Serie A in Italia in forza all'Inter Christian Eriksen è letteralmente collassato in campo privo di sensi. Trasportato in ospedale, Eriksen si è ripreso e le sue condizioni adesso sono buone.

Danimarca-Finlandia è ripresa alle 20:30. Si sono giocati gli ultimi 4 minuti del primo tempo e poi, dopo una breve pausa di 5 minuti, si è giocato il secondo tempo. La partita è finita 0-1 per la Finlandia, con gol di Joel Pohjanpalo.

Condizioni Eriksen

Aggiornamento condizioni Eriksen. Comunicato ufficiale UEFA: "Dopo l'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore della Danimarca, Christian Eriksen, si sta svolgendo una riunione di emergenza tra le due squadre e gli ufficiali di gara. Il giocatore è stato trasferito all'ospedale e si è stabilizzato".

Anche la Federcalcio danese ha tranquillizzato tutti a proposito delle sue condizioni. Il calciatore è sveglio e cosciente: "Eriksen è in ospedale ed è sotto osservazione dei medici". Il giocatore stesso ha rivolto alcune parole ai compagni di squadra via telefono, dall'ospedale, dopo essersi ripreso: li ha invitati a continuare a giocare e li ha rassicurati sulle sue condizioni.

Sky Sport riferisce sulle condizioni di Eriksen, dopo il malore in campo: "Eriksen adesso è sveglio, è cosciente e sta bene. I medici lo stanno monitorando".

Anche l'agente di Eriksen ha riportato notizie positive sulle sue condizioni: "Si è svegliato, riesce a parlare e adesso sta bene".

Eriksen Danimarca Finlandia

Tracheotomia Eriksen

Voci non confermate ufficialmente riferiscono che durante il suo ricovero in ospedale, Eriksen sia stato sottoposto ad una tracheotomia. La tracheotomia è un particolare intervento chirurgico che consiste nel praticare un'incisione alla trachea per permettere al paziente di respirare. Nessuna fonte ufficiale ha ancora confermato tale indiscrezione. La notizia sarebbe smentita dalle immagini che arrivano dallo stadio, dove si vede Eriksen abbandonare il campo già cosciente, sul lettino dei paramedici.

Eriksen foto

Infortunio Eriksen Danimarca-Finlandia Europei

Tifosi in lacrime, compagni di squadra sotto shock e gioco sospeso. E' stato necessario il massaggio cardiaco. Per la gravità della situazione è scesa in campo addirittura anche la moglie del giocatore scandinavo. L'arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi e probabilmente la gara verrà sospesa. Dopo circa 10' Eriksen ha lasciato il terreno di gioco con la maschera dell'ossigeno accompagnato da tutta la squadra in ambulanza. Immagini agghiaccianti.

Video Youtube Eriksen Danimarca-Finlandia

Ecco il video tratto da Youtube che mostra il momento del malore in campo di Eriksen.

Moglie Eriksen

La moglie di Eriksen è subito corsa in campo dopo il malore di suo marito. Steward e calciatori hanno provato a fermarla, finché la donna non ha ricevuto l'abbraccio di conforto da parte di Kjaer e Schmeichel, che è valso più di mille parole. Ecco la foto della moglie di Eriksen:

moglie Eriksen

Eriksen news, sospeso il match Danimarca-Finlandia

La Uefa tramite Twitter ha comunicato che il match è stato sospeso per emergenza medica. Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Christian Eriksen si è accasciato a terra completamente da solo: immediati i soccorsi dello staff danese che hanno praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell'Inter. Sgomento e tanta apprensione sulla faccia dei tifosi e dei compagni di squadra. La partita riprenderà alle ore 20:30, si giocheranno gli ultimi 4 minuti del primo tempo e poi la ripresa.

Ecco il comunicato UEFA che annuncia che la partita Danimarca-Finlandia riprenderà regolarmente alle ore 20:30: 

"In seguito alla richiesta dei giocatori di entrambe le squadre, la UEFA ha accettato di far riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30

Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, ci sarà poi una pausa di 5 minuti per l'intervallo seguita dal secondo tempo. La partita è stata sospesa a causa di un'emergenza medica che ha coinvolto il danese Christian Eriksen. Il giocatore è ora in ospedale e in condizioni stabili. La UEFA augura a Christian Eriksen una completa e rapida guarigione e ringrazia entrambe le squadre per il loro atteggiamento esemplare. 

La partita di stasera di UEFA EURO 2020 tra Belgio e Russia si svolgerà alle 21.00 come previsto".

Condizioni Eriksen Danimarca-Finlandia
FOTO ALLEGATE
Eriksen mogliemoglie Eriksenmoglie Eriksen kjaereriksen infortuniofoto erikseneriksen foto
Notizie Calcio Napoli