Nazionale italiana Euro 2020
Nazionale italiana Euro 2020

Focolaio in Nazionale: nuovo Hotel per la squadra e tamponi a tappeto prima della finale

10.07.2021
09:20
Redazione

Positivi al Covid alcuni operatori Rai, erano nello stesso Hotel della Nazionale italiana. La sede di Coverciano sarà sanificata, ecco le precauzioni del gruppo squadra Italia

Ultime notizie Europei. Domani c'è Italia-Inghilterra, finale di Euro 2020 a Wembley. Tra gli Azzurri, però, si teme per il Coronavirus, dopo la notizia di un nuovo focolaio all'interno dell'Hotel che ospita la Nazionale italiana di calcio: a risultare positivo, per fortuna, non è stato un calciatore o un allenatore dello staff di Mancini, bensì il telecronista Rai Alberto Rimedio e un suo operatore Tv. Entrambi erano già vaccinati e adesso sono isolamento, entrambi sintomatici. 

Per assicurarsi che l'episodio non crei ulteriori focolai, la Federcalcio ha già provveduto a chiudere la sede di Coverciano e ad effettuare le dovute sanificazioni. Sette inviati Rai sono al momento in isolamento fiduciario e non voleranno verso l'Inghilterra per la finale. 

Nazionale italiana

Il Mattino di Napoli oggi in edicola fa sapere che il gruppo squadra della Nazionale italiana non ha avuto contatti diretti con gli interessati, nemmeno in albergo, e dunque non dovrebbero correre rischi. I giocatori, in ogni caso, si sono sottoposti a nuovo tampone come da protocollo e oggi si dirigeranno verso Londra, in un nuovo Hotel. La squadra alloggerà al Hotel Lodge del Tottenham, dove si allenerà in vista della finale. 

CT Mancini Italia
Notizie Calcio Napoli