Spalletti: "Sono in contatto con i miei ex calciatori! Ho sentito Kvaratskhelia..."
Le parole di Spalletti in conferenza stampa
In conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svizzera, il CT Luciano Spalletti ha parlato di Khvicha Kvaratskhelia in conferenza stampa.
"Io sono in contatto con i miei ex calciatori, con moltissimi di loro e Khvicha è uno di questi. Ci siamo scambiati i complimenti per aver passato il turno, è un calciatore che nessuno conosceva per quello che potesse essere un confronto europeo, ma ora che tutti l'hanno potuto ammirare è di un livello Top che può giocare contro qualsiasi avversario in qualsiasi squadra.
La scelta di questi calciatori che hanno qualità di andare a giocare poi in questi campionati aprono nuove possibilità a dei giovani che hanno le stesse qualità, perché di ragazzi che spingono ce ne sono molti e dobbiamo creargli lo spazio giusto e avere il coraggio di farli giocare. I talenti nasceranno sempre. È un calcio un po' differente, dove si va meno sullo strappo individuale, ma sempre un calcio di altissima qualità, perché avere l'uno contro uno o l'imbucata illuminante è quello che trova la soluzione a qualsiasi tipo di tattica".