Spalletti
Spalletti

Spalletti: "Troppe azioni fini a se stesse. Barella indispensabile? Nessuno lo è"

15.06.2024
23:45
Redazione

Le dichiarazioni di Spalletti dopo Italia Albania 2-1

Europei 2024, Italia-Albania 2-1: nel post partita le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni della Rai.

"Stasera si sono viste tante cose buone, che però poi devono portare da qualche parte. Le cose buone fini a sé stesse non servono a niente. Più volte c'è stata la possibilità di andargli a fare male, ma non siamo andati a prendere la direzione del finire l’azione il prima possibile. Spesso siamo tornati indietro, invece bisogna vedere se ci siamo ritagliati uno spazio per finire l’azione”.

A Spalletti chiedono di Barella, e se questa Nazionale può fare a meno di lui: "Questa Nazionale può fare a meno di chiunque, abbiamo 26 calciatori forti. È sbagliato parlare in questo modo".

Spalletti evita anche la domanda su Frattesi: "Nel secondo tempo loro hanno fatto qualcosa di più, noi ci dobbiamo ritagliare di avere più spazi e invece spesso nella risalita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva. Delle volte dobbiamo essere comodi nel fare le cose".

Più tardi in conferenza stampa, il CT Luciano Spalletti ha aggiunto: "Quella di inizio partita è stata una leggerezza. Siamo stati bravi a reagire. È stato un inizio di fuoco, ma i ragazzi si sono ripresi. Sono cose che possono capitare, va apprezzata la voglia di andare a giocare anche in una situazione difficile. Bisogna saper riconoscere quando non vale la pena fare certe giocate, quando si diventa incoscienti".

Notizie Calcio Napoli