"Gioca, non gioca!", i consigli fantacalcistici per l'11esimo turno!

28.10.2016
21:00
Manuel Guardasole

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Nuova 'puntata' della rubrica targata CalcioNapoli24.it: per l'11esimo turno di Serie A, potrete completamente affidarvi ai nostri consigli per la vostra formazione al Fantacalcio! Prima di ogni giornata del campionato italiano, analizzeremo match per match le possibili sorprese, i possibili migliori in campo e i marcatori più probabili di quella gara. Proiettiamoci al prossimo turno: nemmeno il tempo di fare i calcoli, disperarci o esultare per il decimo turno, l'infrasettimanale, che i Fantallenatori devono farsi trovare pronti per l'undicesimo impegno stagionale. Cominciano i primi dubbi sull'undici titolare da schierare, scelte complesse visto che le squadre italiane affronteranno il terzo impegno di fila in una sola settimana: attesi dei mini-turnover. Ecco i consigli della redazione di CalcioNapoli24:

BOLOGNA-FIORENTINA (sabato ore 18)

Le probabili: Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth/Mbaye, Gastaldello, Helander, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Verdi, Sadiq/Floccari, Krejci.
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez/De Maio, Astori; Bernardeschi/Tello, Sanchez, Badelj/Vecino, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
Da schierareKalinic e Borja Valero al ritorno da titolari, l'evergreen Verdi (scusate la battuta) e KrejciDa evitare: Da Costa per il BolognaG.Rodriguez, che potrebbe rifiatare dopo le ultime apparizioni non delle migliori. La sorpresa può essere Sadiq titolare in attacco per il Bologna, così come Tello per la viola.

JUVENTUS-NAPOLI (sabato ore 20.45)

Le probabili: Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Da schierare chi può decidere il match, ovvero Higuain, Mandzukic, Pjanic da una parte, Insigne, Mertens, Callejon dall'altra. Faranno molto bene (buoni voti) anche le due difese, in particolare la BBC della Juve e Koulibaly per il NapoliDa evitare gli esterni di entrambe le squadre.

ATALANTA-GENOA (domenica ore 12.30)

Le probabili: Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Konko, Masiello,Caldara; Conti, Kessie, Freuler, Dramé; Kurtic; Petagna/Paloschi, Gomez.
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic/Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; L. Rigoni, Pavoletti, Ninkovic/Pandev.
Da schierare: Pavoletti al rientro da titolare e Gomez, che vuole tornare a segnare. Da evitare i due portieri, in una partita che può finire goal+over, bene posson fare Rincon e Rigoni da una parte, Kessie e Petagna dall'altra.

CROTONE-CHIEVO

Le probabili: Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Crisetig, Capezzi, Salzano; Tonev, Falcinelli, Palladino.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj/Radovanovic; Birsa; Floro Flores, Inglese/Pelissier.
Da schierare: Castro, Birsa e Floro Flores per il Chievo, così come la coppia Falcinelli-Palladino per i padroni di casa. Farà bene anche Crisetig a centrocampo e Martella in difesa, da evitare Cordaz, Radovanovic (che potrebbe finire in panchina). La sorpresa può essere Pelissier dal 1'.

EMPOLI-ROMA

Le probabili: Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Emerson, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi/Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Da schierare il capocannoniere di A, DzekoSalah Strootman, così come Szczesny: poca roba l'attacco dell'Empoli, nonostante adesso serva un'inversione di tendenza. In tal senso può far bene Saponaracosì come Pasqual sulle palle inattiveDa evitare Skorupski, i centrali dell'Empoli e De Rossi, che potrebbe rifiatare lasciando spazio a Paredes dal 1'. La sorpresa può essere Iturbe titolare, a quel punto panchina per El Shaarawy.

LAZIO-SASSUOLO

Le probabili: Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo/Milinkovic, Cataldi, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita/Djordjevic.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci; Matri.
Da schierare il terzetto d'attacco biancoceleste (Keita, Felipe Anderson, Immobile), così come Milinkovic Savic pienamente recuperato. Per il Sassuolo da schierare Defrel e Politano, ma anche Matri, che finora ha segnato un solo gol. Da evitare i portieri in una partita che promette diversi gol, la sorpresa può essere Ricci.

MILAN-PESCARA

Le probabili: Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, G.Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Coda, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante/Aquilani; Benali, Caprari; Manaj.
Da schierare Suso, Bacca, Niang e Bonaventura per un Milan che vuole tornare alla vittoria, ma occhio a Benali e Caprari per il Pescara: c'è voglia di riscatto per gli uomini di Oddo e solo la loro qualità può far male ai rossoneri. Bene Donnarumma, da evitare la coppia Coda-Fornasier, così come G.Gomez, che non fece bene nell'unica presenza da titolare contro il Napoli al San Paolo. La sorpresa può essere Manaj, chiamato ad una buona prova da ex interista contro i rossoneri.

SAMPDORIA-INTER (domenica ore 20.45)

Le probabili: Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skrinian, Regini; Barreto, Torreira/Praet, Linetty; B.Fernandes; Quagliarella, Muriel.
Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Brozovic, Joao Mario, Banega; Candreva, Icardi, Perisic/Eder.
Da schierare Icardi in gran forma, Candreva e Perisic, dall'altro lato Muriel, Fernandes e QuagliarellaBene anche il centrocampo della Sampcosì come BanegaDa evitare Eder che potrebbe partire in panchina, così come la coppia Torreira-Praet. Gara complicatissima per Regini vs Candreva.

UDINESE-TORINO (lunedì ore 19)

Le probabili: Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Fofana, Kums, Hallfredsson; De Paul/Badu, Thereau, Zapata.
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti/Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic/Boyè.
Entrambe le squadre reduci da una sconfitta, non sarà una gara semplice: da schierare Baselli, che ha riposato nell'infrasettimanale, Belotti e Iago FalqueIn porta può essere un match che esalta Hartconsigliati anche Thereau e Fofana in un buon momento di forma. La sorpresa può essere Boyè, al posto di Ljajic, e De Paul nel tridente offensivo dei padroni di casa.

CAGLIARI-PALERMO (lunedì ore 21)

Le probabili: Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, B. Alves, Bittante/Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau/Melchiorri, Borriello.
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Cionek, Pezzella; Hiljemark/B.Henrique, Gazzi; Quaison/Embalo, Diamanti, Aleesami; Nestorovski.
Da schierare i veterani del match, Diamanti e Borriello, così come Nestorovski, in un buon momento dal punto di vista realizzativo. Consigliati anche HiljemarkTachtsidis e Di GennaroSconsigliato Posavec, così come Sau che potrebbe riposare (in campo Melchiorri). La sorpresa può essere Embalo dal 1' per i rosanero.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli