Europa League, Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: Spalletti recupera Di Lorenzo, Fabian e Insigne, Xavi tiene in panchina Ferran Torres?

24.02.2022
07:55
Ciro Novellino

Ultime calcio Europa League Napoli Barcellona probabili formazioni stadio Diego Armando Maradona

E' il momento della verità, allo stadio Diego Armando Maradona si gioca, nella gara di ritorno, l'accesso agli ottavi di finale di Europa League. Il Napoli ospita il Barcellona, dopo il pareggio per 1-1 di giovedì scorso. Non conta il pareggio, non conta il gol segnato in trasferta, conta solo fare risultato in questa gara, dal sapore di finale, per poter proseguire nella seconda competizione, per importanza, dell'UEFA. Queste le probabili formazioni di CalcioNapoli24:

Napoli Barcellona le probabili formazioni

QUI NAPOLI - Luciano Spalletti riesce nell'intento di recuperare alcuni calciatori che, nell'ultimo periodo, hanno avuto qualche problema fisico. Gioca Meret tra i pali. Recuperato Di Lorenzo a destra, confermati al centro Koulibaly e Rrahmani, mentre a sinistra dovrebbe avere la meglio Mario Rui su Juan Jesus. Demme e Fabian al centro del campo, con Insigne a sinistra, Zielinski al centro e Osimhen centravanti. Il dubbio è a destra: Elmas o Politano? Dovrebbe spuntarla il macedone dal primo minuto.

Luciano Spalletti

NAPOLI (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

QUI BARCELLONA - Il Barcellona recupera Araujo che dovrebbe essere lanciato dal 1' minuto da Xavi. Il Barca arriva allo stadio Diego Armando Maradona per giocarsi il passaggio del turno, nello stadio che fu dell'ex Pibe de Oro. L'allenatore degli spagnoli, ha qualche dubbio di formazione che scioglierà nelle prossime ore. Confermato Ter Stegen tra i pali, Mingueza prova ad insidiare Dest. Al centro Piquè e, appunto, Araujo, con Jordi Alba a sinistra. Centrocampo con de Jong, Busquets e Pedri. Nessun dubbio su Aubameyang, Xavi deve scegliere tra Gavi e Ferran Torres da un lato e Dembelè e Traorè dall'altro. Questo il probabile undici:

Xavi

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Alba; F. de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Dembelé. All. Xavi

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli