Europa League- Napoli-Leicester, le probabili formazioni: Spalletti lancia Petagna dal 1', riconferma per Malcuit. Rodgers con Vardy titolare

08.12.2021
21:45
Redazione

Le probabili formazioni di Napoli Leicester

Napoli e Leicester si sfidano nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Agli azzurri, per qualificarsi agli ottavi di Europa League, servirà battere gli inglesi e sperare che lo Spartak Mosca non vinca contro il Legia Varsavia: in caso contrario, infatti, a pari punti passerebbero i russi in virtù degli scontri diretti a favore con gli azzurri e il Napoli chiuderebbe secondo, giocando il playoff con le squadre che verranno dalla Champions League. Queste le probabili formazioni:

Ultime calcio Napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Leicester

QUI NAPOLI - Luciano Spalletti deve sempre lottare con le assenze, tante, troppe. Come annunciato in conferenza stampa, non ci saranno ancora Insigne e Fabian Ruiz, oltre ai già noti Lobotka, Koulibaly, Osimhen e Zanoli. In panchina ci sarà anche Manolas. Meret tornerà titolare, probabile la riconferma della difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Mario Rui alzato a centrocampo, a sinistra, con Malcuit dall'altro lato. Al centro Demme ed Elmas per dare un turno di riposo a Zielinski. Nel tridente Politano e Lozano dovrebbero agire sulle fasce con Petagna e non Mertens centravanti.

Napoli (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Elmas, Mario Rui; Politano, Petagna, Lozano. All. Spalletti.

QUI LEICESTER - Problemi di formazione per Rodgers che ha diversi calciatori out per Covid. Allo stadio Maradona ci si gioca il passaggio del turno e gli inglesi vorranno portare, nonostante tutto, a casa il risultato. C'è Tielemans, ma dovrebbe andare in panchina. Lookman, Maddison e Barnes dovrebbero agire alle spalle di Vardy che guiderà l'attacco. Tra i pali Schmeichel. Torna a giocare in Italia, l'ex Atalanta, Castagne.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Petagna
Notizie Calcio Napoli