Lazio-Napoli, turnover e rivoluzione di Conte? Ecco come cambierebbe l'undici titolare | GRAFICO CN24
Ultimissime news Coppa Italia, turnover per Conte in Lazio-Napoli: il grafico formazione
Ultime notizie Coppa Italia - Turnover e undici cambi per Antonio Conte in Lazio-Napoli? Nelle ultime ore, si parla di una possibile rivoluzione totale in formazione a Roma, allo stadio Olimpico, nel giovedì di Coppa Italia per la squadra partenopea.
I rumors trovano conferme nella redazione di Sky Sport, con l'inviato Francesco Modugno che ha dichiarato oggi:
"Per giovedì Conte ne cambia probabilmente undici, non è escluso un turnover totale di squadra per coerenza. C’è la gestione delle energie del fisico e della testa ma anche quello degli umori. Quindi per coerenza c’è un gruppo che va premiato. C’è l’altra squadra che sarebbe brutto definire il Napoli 2, che come Conte raccontava, allena durante la settimana i titolarissimi. Magari il livello di alcuni non è come quello dei top, però è una squadra che ha come un valore totale superiore ai 100mln.
Squadra schierata col 4-3-3 o 4-2-3-1, dipende un po’ dalla posizione di Raspadori, mezzala o sottopunta alle spalle di Simeone. Ci sono Ngonge e Neres. Dietro la linea a quattro, con Zerbin che si adatta ad esterno a destra, e Rafa Marin, occasione per l’ex Real al quale è stato concesso del tempo fisiologico per abituarsi e capire il calcio italiano. Ma evidente che Conte ha anche la necessità di verificare lui e gli altri. Ci sono Juan Jesus e Spinazzola, in mezzo al campo Gilmour e Folorusho. Praticamente un altro Napoli nel quale Conte ha piena fiducia, ma con la consapevolezza che non vale l’altro”.
Ecco quindi la probabile formazione del Napoli all'Olimpico contro la Lazio:
- SSC Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Folorunsho; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All. Conte.