Milan Napoli probabili formazioni
Milan Napoli probabili formazioni

Milan-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Elmas-Lozano, dirottato Di Lorenzo a sinistra! 4-2-3-1 offensivo per Pioli, out Theo

18.12.2021
20:45
Redazione

Probabili formazioni Milan Napoli - Non se la passano benissimo sia Pioli che Spalletti, ecco le possibili scelte dal primo minuto per il posticipo di Serie A

Ultimissime calcio NapoliCi siamo, manca poco a Milan-Napoli, posticipo della 18ª giornata di Serie A Tim, gara di domenica sera sabato 18 dicembre alle ore 20:45 a San Siro. È il momento allora di scoprire quelle che possono essere le probabili formazioni di Milan-Napoli, con le scelte di Stefano PioliLuciano Spalletti che devono far fronte davvero a tante indisponibilità.

Probabili formazioni Milan Napoli

Probabili formazioni Milan Napoli, quali saranno le scelte di Spalletti e Pioli?

Scopriamo allora insieme quali saranno le formazioni stando alle ultime news di SpallettiPioli per la trasferta del Napoli a San Siro col Milan. Partiamo dai padroni di casa, dove sono diverse le assenze. E in più, come confermato da Stefano Pioli rischia di dar forfait per influenza anche Theo Hernandez: "Ad oggi è più no che sì, domani parleremo col ragazzo e decideremo". Out anche Calabria, KjaerLeao, RebicPellegri.

Mentre Giroud ha smaltito l'infortunio, ma partirà dalla panchina con Ibrahimovic titolare. Alle sue spalle, Saelemaekers, Brahim Diaz e Messias, ma a insidiare gli ultimi due c'è Krunic che potrebbe agire sulla trequarti. Tonali e Kessie' in mediana, con dietro Kalulu e Ballo-Tourè sulle fasce. Nonostante sia in dubbio Romagnoli, potrebbe alla fine esserci lui al fianco di Tomori con Maignan tra i pali.

Probabile formazione Napoli: chi giocherà titolare?

Per quanto riguarda il Napoli, invece, fioccano le assenze. Oltre a OsimhenKoulibaly, mancano anche Mario RuiInsigneFabian Ruiz fra i convocati. Da valutare anche l'impiego di Adam Ounas, sebbene sia convocato e con la squadra, per la rapina subita oggi. Sicuramente potrà essere utile a gara in corso, ma dall'inizio dovrebbero agire Politano, Mertens e uno fra Elmas-Lozano in attacco. Centrocampo con pochi dubbi: Anguissa-Demme-Zielinski sfideranno il duo del Milan. Dietro, con l'assenza di Mario Rui sarà dirottato Di Lorenzo a sinistra con Malcuit a destra. Davanti ad Ospina, i due superstitiRrahmaniJesus.

Ecco quindi le probabili formazioni di Milan-Napoli:

  • Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Ballo-Toure; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Messias; Ibrahimovic.
  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Elmas/Lozano.
Notizie Calcio Napoli